offerta gruppi: SQUISITO! L’eccellenza di San Patrignano

24/mar/2010 09.48.23 Flavia Contatta l'autore

Tema del 2010 sostenibilità e qualità: Come spendere meno, con più gusto.
Un alimento non solo deve essere “buono”, ma nascere vicino alle nostre case, nella sua stagione, in una filiera sostenibile che deve premiare chi produce con rispetto per la natura, la salute e il nostro palato. “Ritorno alla semplicità” è la sfida che quest’anno Squisito! (nella Comunità di San Patrignano) propone a tutti gli amanti del buon gusto. Aumentare ancora di più il nostro piacere per la buona cucina, grazie a gesti semplici, di ogni giorno.
Quelli con cui scegliamo i prodotti per la nostra cucina o scegliamo il ristorante dove pranzare. Magari spendendo meno e sentendoci pienamente soddisfatti della nostra tavola.

30 Aprile/2 Maggio  2010
2 notti – 3 giorni

Venerdì
Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere assegnate. Drink di benvenuto
Cena in hotel a tema (felliniano, medievale, contadino …)  Serata libera e pernottamento.

Sabato
Colazione in hotel.  Partenza per SAN PATRIGNANO per l’ appuntamento con SQUISITO.
Squisito! è una manifestazione dedicata a chi ama il buon gusto, la buona tavola e la storia e la cultura del cibo. Squisito! scopre ogni anno nuovi sapori e nuovi prodotti della terra e presenta al suo pubblico, spesso rinnovate e aggiornate, le vecchie tradizioni della nostra cucina che rischiamo di dimenticare.
Chef stellati ed esperti,  conferenze e laboratori per imparare nuove tecniche, scoprire gusti ed ingredienti dimenticati, apprendere gli abbinamenti migliori tra i vini e le pietanze, ecc. Saranno allestiti stand per comperare e degustare prodotti tipici e  i cibi “di strada”, stand dell’artigianato da tutta Italia, angolo gioco e didattici per bambini per apprendere l’arte della cucina o giocare con gli animali..
Pranzo libero per darvi la possibilità di gustare quello che più vi stuzzica negli stand gastronomici all’interno della fiera: pasta, carne, pizzeria, gelati, frullati e frutta fresca di stagione, verdure.. Il paradiso del palato!
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
CENA in ristorante con ricco menù romagnolo e piatti della tradizione.
Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica
Colazione in hotel. Partenza per SASSOCORVARO, visita guidata e ingresso alla maestosa Rocca Ubaldinesca, esempio rivoluzionario di fortificazione che rivela ancora oggi il suo carattere sperimentale e atipico rispetto ai numerosi tipi di architettura militare del ducato di Urbino; la rocca, è uno dei massimi capolavori dell’ architettura militare del rinascimento. All’interno della Chiesa della Trinità sono custodite le spoglie del santo martire San Valentino,patrono degli innamorati.

PRANZO in una particolare BIRRERIA che produce Birra artigianale con prodotti naturali e la tradizione dei paesi del nord … Un prodotto di nicchia realizzato con cura e prodotti biologi provienienti dal territorio..
Menù rustico con degustazione della loro ottima birra (chiara, ambrata e rossa)  !!
Partenza per il rientro nel pomeriggio.

EURO  175,00 a persona in camera doppia min. 15 persone
EURO  158,00 a persona in camera doppia min. 25 persone

1 gratuità ogni 25 paganti
Supplemento singola € 8,00 al giorno