offerta gruppi : SALUSERBE colline di Rimini

offerta gruppi: SALUSERBE colline di Rimini "SALUS ERBE" … LE COLLINE RIMINESI E LA NATURA !!

22/mar/2010 19.32.03 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“SALUS ERBE” … LE COLLINE RIMINESI E LA NATURA !!

Torna la manifestazione  delle colline riminesi dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente … SALUSERBE rappresenta ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della primavera delle colline riminesi.  Dal 1988 infatti si è affermata nel panorama regionale degli eventi dedicati all’erboristeria, a fiori e piante, all’agricoltura, all’ alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all’ambiente in generale. La XXIII edizione di Saluserbe si svolgerà nei giorni del 24 e 25 aprile 2010 nel centro storico di Saludecio (RN).
Weekend 2 notti  (da Venerdì a Domenica) 

DAL 23 AL 25 APRILE 2010

OFFERTA GRUPPO  min 20 pax
Pernottamento in hotel 3***  Riccione / Misano A.

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Cena tipica in trattoria tipica a Riccione (oppure agriturismo in collina).  Pernottamento.

Sabato: 
Colazione in hotel.  Giornata intera di escursione nello splendido entroterra medievale.
Tour enogastronomico: visita di due  vicini borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa, del salame di Mora Romagnola e dell’olio nostrano, con possibilità di acquisto per piccole idee regalo per gli amici. 

PRANZO in Agriturismo con menù romagnolo (agriturismo lungo il percorso)

Pomeriggio visita guidata del borgo di SAN GIOVANNI IN MARIGNANO detto “ Il Granaio dei Malatesta” dalle vie del borgo fino alla casa di Artemisia .. .la famosa Strega buona!!! Visita di una famosa Tenuta Vinicola con degustazioni di vino.
Cena  in hotel con menù a tema (romagnolo, medievale, felliniano ecc..)
Pernottamento.

Domenica: 
Giornata dedicata a “Saluserbe”a Saludecio (dalle 10.00 al tramonto)
La Manifestazione nelle due giornate di festa, offrirà ai suoi visitatori un programma ampio ed interessante. Si potrà partecipare ad incontri e dibattiti di carattere più specialistico, visitare mostre d’arte dedicate alla natura ed esposizioni di pittura botanica nei palazzi storici più rappresentativi, assistere
a dimostrazioni di lavori artigiani. Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, lungo le vie e le piazze del borgo. Per deliziare occhi e palato non potevano mancare i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Negli angoli del borgo ci saranno Performances musicali e di Teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa.
PRANZO  in Agriturismo con prodotti tipici nei pressi di Saludecio .. e nel pomeriggio ritorno a Saluserbe.
Partenza per il rientro in orario da concordare.

Adulti  € 145,00 a persona  
SCONTI PER BAMBINI

Accompagnatore e Assistenza Costa Hotels
OMAGGIO per tutti i partecipanti !!

Contatti
Consorzio Costa Hotels
info@costahotels.it  +39 0541.607636

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl