offerta gruppi : Mostra “Fiori dal 600 a Van Gogh”

offerta gruppi: Mostra "Fiori dal 600 a Van Gogh" La Primavera dei FIORI in Romagna .. Forlì - Musei San Domenico Mostra "FIORI Natura e simbolo dal 600 a van Gogh"Aprile, Maggio 2010 Venerdì Arrivo nel primo pomeriggio drink di benvenuto e sistemazione in hotel.

22/mar/2010 19.08.52 Flavia Contatta l'autore

La Primavera dei FIORI in Romagna ..
Forlì - Musei San Domenico
Mostra “FIORI Natura e simbolo dal 600 a van Gogh”
Aprile, Maggio  2010

Venerdì
Arrivo nel primo pomeriggio drink di benvenuto e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per relax, passeggiata  per le vie del centro e SHOPPING nelle più belle boutique. Serata DANZANTE trasferimento a Gradara.
CENA con menù romagnolo e musica dal vivo. Balleremo e ci divertiremo insieme a voi nello scenario dell’ “Hostaria del Castello”. Rientro in hotel in tarda serata. Pernottamento.

Sabato
Colazione in hotel. Partenza per SASSOCORVARO, visita del borgo ingresso alla maestosa Rocca Ubaldinesca, esempio rivoluzionario di fortificazione che rivela ancora oggi il suo carattere sperimentale e atipico rispetto ai numerosi tipi di architettura militare del ducato di Urbino; la rocca sede delle numerose battaglia tra Montefeltro e Malatesta, è uno dei massimi capolavori dell´architettura militare del rinascimento. Visiteremo anche la Chiesa della Trinità, al suo interno sono custodite le spoglie del santo martire San Valentino, patrono degli innamorati.

Visita guidata in una particolare BIRRERIA che produce birra artigianale con prodotti naturali e la tradizione dei paesi del nord ..Un prodotto di nicchia realizzato con cura e prodotti biologici provenienti dal territorio.
Trasferimento a Rio Salso pranzo in AGRITURISMO menù a base di delizie biologiche.

Pomeriggio dedicato alla visita di uno dei borghi della Signoria dei Malatesta SAN GIOVANNI IN MARIGNANO denominato “Il Granaio dei Malatesta”. Visita guidata del centro storico dalle vie del borgo fino alla casa della famosa strega buona “Artemisia”. Proseguiremo lungo la Valconca fino al FRANTOIO Bigucci dove scopriremo antiche tecniche di spremitura delle olive e degusteremo un ottimo olio nostrano. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
CENA in hotel con menù a sorpresa!!!  Pernottamento

Domenica
Colazione in hotel. Partenza per Forlì  Mostra “FIORI Natura e simbolo dal 600 a van Gogh” una delle più belle nature morte di tutti i tempi, la “Fiasca fiorita” di Forlì è un dipinto di cui non è stato ancora risolto il mistero; a partire da questo capolavoro, nelle sale del Museo San Domenico di Forlì, si sviluppa una grande mostra che ripropone, la storia della pittura di fiori, tra il naturalismo caravaggesco e l’affermazione della modernità con Van Gogh e il simbolismo, giungendo fino alle soglie del Novecento, prima della comparsa delle avanguardie storiche.
PRANZO in locale tipico in centro a Forlì. Pomeriggio partenza per il rientro.

MINIMO PARTECIPANTI 40 Pacchetto Euro  165,00
MINIMO PARTECIPANTI 25 Pacchetto Euro  175,00

Prezzo per persona in camera doppia
Riduzione 3°  e 4° letto