offerta gruppi : Mostra FERRARA .. DA BRAQUE a KANDINSKY a CHAGALL

22/mar/2010 18.47.50 Flavia Contatta l'autore

Mostra “DA BRAQUE a KANDINSKY a CHAGALL. AIME’ MAEGHT e i suoi ARTISTI”
FERRARA
28 febbraio - 2 giugno 2010

Venerdì
Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Pomeriggio Tour Enogastronomico nelle “strade del paesaggio” della Signoria dei Malatesta: Trasferimento nei colli Riminesi, vedremo il borgo di MONTECOLOMBO e il borgo di MONTESCUDO due esempi di fortificazioni testimonianti dalla presenza del castello di Montecolombo e dai resti di cinta murarie, camminamenti e la torre civica di Montescudo, contornati da ampi spazi verdi.  Il nostro piccolo tour include la visita ad alcune AZIENDE PRODUTTRICI dell’entroterra con degustazione di prodotti locali, vedremo la lavorazione di Terracotta con possibilità d’ acquisto di Ceramiche Artigianali .   Rientro in hotel CENA  con menù della migliore tradizione Romagnola.  Pernottamento.

Sabato
Colazione in hotel partenza per FERRARA. Presso Il Palazzo dei Diamanti visita alla  Mostra “DA BRAQUE a KANDINSKY a CHAGALL. AIME’ MAEGHT e i suoi ARTISTI”. La mostra rende omaggio ad uno tra i più affascinanti artisti sto nel mondo dell’arte del secolo del Novecento. Aimè Maeght fu esperto conoscitore d’arte, collezionista ed editore. Amico di maestri come Bonnard, Matisse, Braque, Chagall, Miró e Giacometti, Aimé Maeght fu  il fondatore a Parigi di una delle gallerie più innovative del secolo che fu inaugurata da un personale di Matisse e da allora fu punto di riferimento di artisti del calibro di Kandinsky, ecc…

Terminata la visita della mostra, trasferimento in ristorante
PRANZO con menù a base di prodotti tipici.

Pomeriggio visita guidata di FERRARA che ha visto il suo maggiore splendore tra il basso Medioevo e il Rinascimento sotto il governo della famiglia degli ESTE. Visita a piedi del centro storico e dei principali momnumenti.  Rientro previsto nel tardo pomeriggio.   CENA in hotel e pernottamento.

Domenica
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di bellissimi borghi della Valmarecchia  SANT’AGATA FELTRIA e TALAMELLO da poco entrati a far parte della Provincia di Rimini. SANT’AGATA FELTRIA con Rocca Fregoso in posizione dominante e il Teatro A. Mariani ricco d’arte. TALAMELLO  un caratteristico borgo alle propaggini del monte Pincio fu proprieta’ dei Malatesta. Un’attenzione particolare va al CROCIFISSO di Giotto nella Chiesa di S. Lorenzo, la CELLA completamente decorata con affreschi, il MUSEO-PINACOTECA  GUALTIERI, e L’AMBRA di TALAMELLO con  il famoso formaggio di Fossa.  PRANZO in ristorante tipico all’interno del centro storico di Talamello.
Partenza per il rientro in orario da concordare.

MINIMO PARTECIPANTI 40   Pacchetto Euro  175,00
MINIMO PARTECIPANTI 25   Pacchetto Euro  190,00

Prezzo per persona in camera doppia
Riduzione 3°  e 4° letto