Corsa del Mito Palinuro Marina di Camerota 1a Edizione

28/mar/2010 15.35.36 cilento Contatta l'autore

Corsa del Mito Palinuro – Marina di Camerota 1a Edizione

Il 25/04/2010, alle ore 18.00, da Via Indipendenza di Palinuro (di fronte all’Agenzia Cilento Viaggi), prenderà il via la 1^ edizione della corsa del Mito – gara internazionale di corsa su strada. Il percorso, totalmente su strada, “visiterà” il centro urbano di Palinuro, la costa del Mingardo ed il centro urbano di Marina di Camerota con arrivo nell’area portuale previsto per le ore 18.45. Si prevedono adesioni di atleti di 1° e 2° livello internazionale provenienti da tutta Italia con keniani e marocchini che partono con i favori del pronostico per la vittoria finale. L’associazione TUTTiNSIEME ha l’obiettivo, insieme a molte altre associazioni sportive nazionali presenti con atleti italiani conosciuti, di raggiungere l’obiettivo di solidarietà posta con i ricavi (sponsorizzazioni) dell’evento: l’acquisto di attrezzature sportive per le associazioni del comune di Camerota. Da tempo l’associazione TUTTiNSIEME è impegnata in vari campi del sociale, ma non disdegna di organizzare eventi strettamente correlati al ‘fare turismo’, in questo caso la gara tende a promuove la collaborazione  tra due paesi costieri, un’iniziativa che ha tutte le caratteristiche di essere una novità importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico futuro. La 1^ edizione della corsa del Mito si pone, in prospettiva, anche l’obiettivo della destagionalizzazione turistica attraverso la creazione di un pacchetto turistico che vede come punto centrale questo evento sportivo con itinerari gastronomici e culturali correlati. Il programma della giornata si concluderà con il “Pasta party”, che avrà inizio alle ore 20.30. L’incasso sarà, anch’esso, devoluto per l’acquisto di attrezzature sportive per le associazioni del comune di Camerota. Testimonial dell’iniziativa “Corsa del Mito” sarà un Mito dello Sport – Pietro Mennea che presenterà il suo ultimo libro “ A trent’anni dalla medaglia d’oro”. Il campione presenzierà la conferenza stampa che si terrà presso la Provincia di Salerno il giorno 23 aprile 2010 e che successivamente premierà i concorrenti alla cerimonia  d’arrivo. Alla conferenza stampa saranno presenti le istituzioni patrocinanti (Provincia, Parco del Cilento e Vallo di Diano ed i Comuni di Centola e Camerota) oltre alle associazioni che interverranno.

Associazione TUTTiNSIEME
E-mail: tuttiinsieme1@gmail.com