Parco nel Sole

Provincia: Salerno (SA)
Telefono: +39 0974/931974
Fax: +39 0974/931974

Il “Parco nel Sole” è una piccola struttura turistica situata nel Parco Nazionale del Cilento, in Campania, nella provincia di Salerno. Costruita interamente in pietra viva, materiale che ne assicura la tipica frescura durante le giornate più calde e al contempo conserva il tepore notturno, si sviluppa su due livelli. In posizione dominante sulla “Piana” ha sulla sinistra e dinnanzi un panorama che spazia dal mare alla pineta e, sulla destra la collina della ” Molpa”, le cui pareti a picco sul mare, incoronano le cale suggestive che si susseguono. L’omonimo castello arroccato sembra ancora attendere notizie dalle molteplici torri saracene distribuite su tutta la costa, le quali servivano da avvistamento per le incursioni navali. Nata originariamente negli anni 60 come residenza turistica privata è stata successivamente trasformata in otto mini- appartamenti indipendenti, attrezzati ed essenziali nella logistica e nella gestione, che variano dai bilocali 2/3/4 posti letto (35/40 m2) ai trilocali 5/6 posti letto ( 50M2 ). Il nostro lido attrezzato di ristorante e bar in ambiente suggestivo con ombrelloni in stile etnico vi proporrà specialità con indimenticabili cene a lume di candela.

SITO WEB: www.parconelsole.it