Nundinae Mercatino dell’usato Borgo Antico di Vatolla

Nundinae Mercatino dell'usato Borgo Antico di Vatolla NUNDINAE - Mercatino dell'usato Borgo antico di Vatolla 11 aprile 2010 - dalle 08.00 alle 13.00 Luoghi del provvisorio, spazi in cui la voglia dell'insolito e la fuga dalla vita quotidiana prendono il sopravvento, incentivati dalla facilità con cui banchi, banchetti, esposizioni vengono allestiti e poi smontati per dare vita ad una temporanea manifestazione di commercio che, fin dalle sue origini, non ha mai perso l'implicita funzione di "festa", "passeggio", "socialità".

24/mar/2010 07.23.33 cilento Contatta l'autore

NUNDINAE – Mercatino dell’usato
Borgo antico di Vatolla 11 aprile 2010 – dalle 08.00 alle 13.00

Luoghi del provvisorio, spazi in cui la voglia dell’insolito e la fuga dalla vita quotidiana prendono il sopravvento, incentivati dalla facilità con cui banchi, banchetti, esposizioni vengono allestiti e poi smontati per dare vita ad una temporanea manifestazione di commercio che, fin dalle sue origini, non ha mai perso l’implicita funzione di “festa”, “passeggio”, “socialità”. Queste sono le : luoghi nati per la rappresentazione della merce. Qui ognuno è mosso dai propri interessi di vendere, acquistare, curiosare, stupire, ma tutti sono accomunati dal desiderio ludico e da un clima di chiassosa festività che per un giorno ha il potere di far dimenticare la noia del quotidiano e come un “mondo alla rovescia” capovolge abitudini e modi di rapportarsi. Vecchi oggetti che acquistano rinnovata vitalità, il piacere di conoscere nuove persone, la scoperta e la condivisione di nuovi hobby, il gusto della ricerca e della sorpresa, l´insospettabile vena degli affari che si scatena: tutto questo è ” . L´evento – destinato a diventare una piacevole abitudine del Cilento, vivacizzando in particolar modo tutto il territorio – si ripeterà fiere e i mercati “Nundinae il Mercatino dell´usato la seconda domenica di ogni mese dalle ore 8.00 alle 13.00.

Tutti gli interessati potranno ritirare la scheda di partecipazione ed il regolamento presso la sede della Fondazione Giambattista Vico Vatolla (SA) – Palazzo deVargas.

Sito web: www.fondazionegbvico.org

E-mail: fvico@oneonline.itfondazionegbvico@libero.it