La Taverna dei Pescatori - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

04/apr/2010 08.51.20 Seratiamo Contatta l'autore

E’ la filosofia dello slow food quella che anima La Taverna dei Pescatori. In questo locale, una vecchia casa di marinai trasformata in ristorante che si affaccia sul porto canale di Fano, ad accogliere i clienti all’ingresso c’è un cartello che recita: “Se avete fretta questo non è il vostro ristorante”. Sì perché per gustare pesce di prima qualità bisogna sedersi a tavola con calma, per apprezzarne al meglio gusto e sapore. Ed è proprio il pesce fresco nostrano, pescato giornalmente dalle barche che fanno pesca a traino e d’altura, il punto di forza della Taverna dei Pescatori, che nelle proposte del suo menu segue il susseguirsi delle stagioni e la disponibilità del pescato. Le specialità vanno dagli antipasti classici, ai cappelletti alla granseola, alla grigliata mista alla brace, accompagnati dai migliori vini marchigiani e italiani. Una cucina dal sapore casalingo che si rifa alla tradizione tipica fanese. Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo e cena, escluso il lunedì.