Hotel Stintino

08/apr/2010 12.56.07 Flavia Contatta l'autore

La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più ricercate da italiani e stranieri, sia per la bellezze dei luoghi, spiagge incontaminate, itinerari enogastronomici e naturalistici, ma anche per un certo tipo di vita notturna che si tiene in determinate località alla moda come la Costa Smeralda, meta molto ricercata dai vip e spesso poco accessibile a tutti soprattutti nei periodi di alta stagione.
La Sardegna quindi viene associata a vita mondana, vacanza in yacht, soldi, divertimento e feste private.
Prima di tutto però la Sardegna è ancor, e si spera lo resti a lungo, un luogo incontaminato con spiagge bianche, paesaggi unici e flora e fauna da ammirare e preservare.
A pochi Km dalla Costa Smeralda, sorge Stintino, ultimo lembo di terra sarda che dalla piana della Nurra si protende verso l’isola dell’Asinara, situata a breve distanza.
Quest’ultima ospita  il Parco Nazionale dell’Asinara, istituito nel 1997, e per il quale Stintino rappresenta l’imbarco più prossimo.
La principale attrattiva turistica di Stintino è la spiaggia “La Pelosa”, collocata nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, ed affacciata sul Golfo dell’Asinara e sull’omonima isola; è contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso.hotel stintino
E’ da sottolineare il fatto che nonostante l’aria incontaminata che può dare questo magnifico territorio, non mancano strutture ricettive adeguate per ospitare turisti provenienti da ogni parte d’Europa e d’Italia, con le proprie esigenze e il proprio budget.
Gli Hotel Stintino di certo non mancano in questo territorio proteso verso la Corsica, Residence Stintino, appartamenti vacanze e servizi turistici adeguati come noleggio scooter, noleggio auto, e una disclocazione a pochi metri dalla spiaggia bianca che si immerge nel mare turchese.
Oltre agli Hotel Stintino è possibile trovare anche villaggi a ridosso della spiaggia più nota del luogo.
Per le vacanze in famiglia la soluzione più ottimale possono essere gli Hotel Stintino sulla Pelosa per godere appieno della spiaggia più bella ed evitare inutili spostamenti qualora si abbiano bambini piccoli.
Da segnalare che La Pelosa è comunque una spiaggia attrezzata e il livello dell’acqua basso per la sicurezza dei più piccoli.
Ricordiamo anche che non mancheranno offerte Hotel Stintino+Parco Asinara, escursione obbligata per chi programma una vacanza a Stintino.