Trekking – GET Vallo di Diano

13/apr/2010 22.25.53 cilento Contatta l'autore

Escursionismo a 360° nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano insieme al Gruppo Escursionistico Trekking Vallo di Diano

Programma di attività a diretto contatto con la Natura il cui obiettivo è far conoscere le emergenze naturalistiche del Parco nei suoi diversi aspetti (botanico, geologico, antropologico e culturale) tramite varie attività ludico-sportive (escursioni a piedi, torrentismo, mountain-bike, speleologia, ecc.), offrendo proposte di itinerari di straordinaria bellezza.

Programma:
- Vacanza Verdazzurra: una settimana tra montagna, mare e fiume – Periodo estivo
- Full-Immersion: programma di attività itineranti in cui verranno evidenziati aspetti: geomorfologici e storico-culturali del Parco N – Durata: variab. 4-10 giorni – Periodo: Aprile/Ottobre
- Trek Mare-Monti: un trek a tappe tra i Monti (Cervati e Alburni) e la Costa del Parco Durata variab. 8- 10 giorni – Periodo: Maggio/Ottobre
- Trek Alta Via del Cervati e Alburni – Durata: variab. 4- 8 giorni – Periodo: Maggio/Ottobre
- Week-end nel Parco: Programmi di itinerari a tema tra i quali: Valle delle Orchidee, ecc. Durata : fine settimana e ponti festivi – Periodo: Marzo/Novembre
- Attività giornaliere a scelta tra: Monte Cervati, Monti Alburni, M. Motola, M. Bulgheria, Affondatore di Vallivona, fiumi Bussento e Calore Salernitano
- Torrentismo nei fiumi: Bussento, Calore Salernitano e Rio Casaletto Spartano
- Speleologia: Grotte di Pertosa, grotta dell’Acqua, ecc.

Informazioni utili:
- viene garantita l’organizzazione e il supporto logistico per l’intero programma
- le attività sono accessibili a chiunque abbia un livello minimo di preparazione fisica

Per informazioni rivolgersi a:
Gruppo Escursnistico Trekking Vallo di Diano – Silla di Sassano (SA)
Tel/fax 0975/72586 – 338/3095044 – www.getvallodidiano.it