Tour del Buongustaio

15/apr/2010 16.05.46 Flavia Contatta l'autore

Un fine settimana a spasso tra le Colline medievali della provincia di Rimini …
riscoprendo antiche tradizioni, ricette e sapori contadini, castelli arroccati sulla roccia …  Relax e Buona tavola !!!

Weekend 2 notti  (da Venerdì a Domenica)
Valido OGNI fine settimana fino al 15 Giugno 2010

Dove: Colline dell’entroterra
Pernottamento in Agriturismo in collina

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell’ ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!
Cena tipica in agriturismo/ristorante e pernottamento.

Sabato:
Tour enogastronomico della vallata del Conca: visita di due  borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa, del salame di Mora Romagnola e dell’olio nostrano, con possibilità di acquisto direttamente dal produttore.
PRANZO in Agriturismo con menù romagnolo.

Pomeriggio visita del borgo di SAN GIOVANNI IN MARIGNANO detto “ Il Granaio dei Malatesta” dalle vie del borgo fino alla casa di Artemisia……..la famosa Strega buona!!! Visita ad una famosa Tenuta Vinicola con degustazioni di vini.  Cena libera. Pernottamento

Domenica:
Tour enogastronomico della vallata del Marecchia: visita della Rocca di Verucchio e del Museo della Civiltà Villanoviana con preziosi reperti.
Pranzo in trattoria tipica a Santarcangelo di Romagna.
Nel pomeriggio tempo libero nel centro storico di Santarcangelo. Partenza per il rientro.

Prezzo a partire da € 125,00 a persona

Consorzio Costa Hotels