Cucina Tipica Maremmana

28/apr/2010 17.55.17 WebMaremma Contatta l'autore

Gli appassionati di enogastronomia avranno la possibilità di scoprire la Cucina Tipica Maremmana, scegliendo il Ristorante da Fidalma.

Il Ristorante da Fidalma si trova nel paese di Sorano, nella parte centrale dell'Area del Tufo, storica terra un tempo abitata dalle popolazioni Etrusca e Romana, si tratta di una trattoria che propone cucina tipica della Maremma Toscana, con piatti realizzati con prodotti provenienti dal quest'area.

Differenti sono le preparazioni caratteristiche della cultura gastronomica della Maremma, che si potranno assaporare presso Ristorante Da Fidalma: pici con funghi, pappardelle al cinghiale e risotti, carne alla brace, cinghiale a buglione e fiorentine.

Sorano è un affascinante paesino della Maremma, nel sud della Toscana, il turista avrà l'opportunità di trovare monumenti storici ricchi di fascino : Chiesa di San Nicola, Palazzo Comitale e Porta di Sopra.

Numerosi saranno i borghi che si avrà la possibilità di scoprire viaggiando in Maremma : Montemerano, Capalbio e Scansano.