Il Salento: le vacanze ideali per l'estate 2010

30/apr/2010 20.28.08 EnricoNuzzo Contatta l'autore

Per la prossima estate scegli di trascorrere la vacanze nel Salento, una terra sempre illuminata dal sole, immense distese di sabbia chiarissima caratterizzano le spiagge del versante ionico, mentre invece enormi scogliere e imponenti muraglioni di roccia che sembrano precipitare a strapiombo nel mare e la cui forma sembra modellata dall'azione erosiva del vento e del mare, caratterizzano invece la sponda adriatica e in modo particolare la tratta che da Otranto scende giù fino a Santa Maria di Leuca. Mare cristallino in alcuni punti e acque color cobalto in altri, caratterizzano i tratti più belli delle coste del Salento, una terra che come poche è capace di suscitare emozioni e stati d'animo che rimangono impressi nei turisto in eterno.
Ma il Salento non è solo la costa, questa infatti va solo a delimitare un'entroterra, quello del Salento, che si presenta come una fitta rete di paesini collegati tra loro e spesso distanti l'uno dall'altro appena un chilometro, ognuno dei quali è ricco di monumenti, di arte, di storia e di tradizioni da raccontare e soprattutto parliamo di luoghi molto suggestivi, per descrivere i quali, spesso le parole si rivelano inefficaci.
Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo, i laghi Alimini, Ugento, Torre dell'Orso, Castro, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco sono solo alcuni dei luoghi che vale la pena visitare durante il vostro soggiorno nel Salento, e che senza dubbio saranno capaci di lasciarvi a bocca aperta e vi permetteranno di trascorrere un'estate indimenticabile

Enrico Nuzzo
                                                                                                                                                                                                                                              SalentoBooking.net