Alla scoperta di Denver, la città porta d'accesso alle Montagne Rocciose USA

Alla scoperta di Denver, la città porta d'accesso alle Montagne Rocciose USA Ai piedi della splendide Montagne Rocciose, Denver è una delle città da esplorare, tra le più giovani e brillanti d'America.

05/lug/2010 11.14.17 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Ai piedi della splendide Montagne Rocciose, Denver é una delle città da esplorare, tra le più giovani e brillanti d’America. Passeggiate nell’area pedonale di più di 1,5 km. nel Downtown cittadino, fiancheggiato da negozi, caffè all’aperto e  nightclub. Ascoltate un concerto sotto le stelle al Red Rocks Amphitheatre. Ammirate l’opera architettonica di Daniel Libeskind al Denver Art Museum. Scoprite l’innovativa cucina del Colorado nei ristoranti del quartiere: dalla Latin fusion ai piatti del sud-ovest, fino alle bistecche di bisonte. Per lo shopping, lo sport e la vita notturna: la vivace capitale del Colorado offre di tutto.

Bike Sharing a Denver:  semplice, comodo e soprattutto ecologico per questa città che offre oltre 570 km di percorsi ciclistici e 300 giorni di sole all'anno!Denver Bike Sharing è un' associazione senza scopo di lucro che ha lanciato questo progetto per educare all'ambiente.Le bici possono essere noleggiate in circa 50 stazioni e sono disponibili oltre 500 mezzi.Nel 2011 è in progetto di aumentarne sensibilmente il numero aggiungendone altre 500.
Informazioni dettagliate sul sito http://www.denverbikesharing.org/ oppure  http://denver.bcycle.com/  .
Denver si è sempre dimostrata molto attenta al problema ambientale e ultimamente si è classificata 7° nella lista delle US GREEN CITIES. La classifica conta 43 città americane e i giudici si sono basati su alcuni fattori ad esempio la qualità dell'acqua,la congestione del traffico, le emissioni di carbonio, i progetti certificati LEED.

La programmazione musicale è ancora più grandiosa nel 2010...

Nessuna estate a Denver è completa se non si assiste ad almeno un concerto nell'anfiteatro Red Rocks a soli 24 km dal centro città. 9450 posti disponibili per assistere a concerti e spettacoli all'aperto. Quest'anno la stagione estiva propone Sting con la  Royal Philharmonic Concert Orchestra il 9 Giugno, gli ABBA direttamente dalla Svezia per una perfomance il 29 Luglio e Sheryl Crow il 31 Agosto.La programmazione dei concerti è disponibile sul sito  www.redrocksonline.com

Nuovi video sulla città di Denver online su YouTube

Scoprite la città di Denver attraverso i nuovi video pubblicati Su YouTube al seguene link:  http://www.youtube.com/user/VisitDenver#p/a