Lo “Sposalizio del Mare” un'occasione per visitare Cesenatico

Lo "Sposalizio del Mare" un'occasione per visitare Cesenatico Dal 14 al 16 maggio 2010 il Comune di Cervia con l'Assessorato al Turismo, ripropone, come ogni anno, un evento storico " Lo Sposalizio del Mare":, che risale al 1445 ed è l'unione simbolico fra la città di Cervia e il mare che la bagna e le dona prosperità e vita.

08/mag/2010 12.07.14 Starg@te M.M. Contatta l'autore

Dal 14 al 16 maggio 2010 il Comune di Cervia con l’Assessorato al Turismo, ripropone, come ogni anno, un evento storico “ Lo Sposalizio del Mare”:, che risale al 1445 ed è l’unione simbolico fra la città di Cervia e il mare che la bagna e le dona prosperità e vita.
“ Lo Sposalizio in Mare”, ricca di fascino per l’antico rito della celebrazione in mare, la sfida per il trofeo-anello, che promette fortuna e prosperità a chi lo ripesca, è alla sua 566^ edizione ed è una fra le più belle e amate manifestazioni.

Al Magazzino del Sale-Torre il Venerdì 14 Maggio avrà inizio la manifestazione, seguirà poi un programma di cui qui alcune informazioni:
Ricevimento della Delegazione di Hasselt, la città ospite.
Aperura Concerto dell’Orchestra Giovanile Città di Cervia, diretta dal M° Fulvio Penso Inaugurazione delle mostre fotografiche Hasselt fra cielo e terra a cura del Circolo fotografico 24/36 e Sposalizio del Mare, un viaggio nel tempo percorso di immagini e documenti storici a cura di Renato Lombardi.
la Messa dell’anello, programmata domenica 16 maggio alle ore 16.00 nel duomo della città.

Mercatino di dolci delle Fiandre e animazione musicale con il gruppo Toeternietoe Concerto del gruppo Sourdine, musica tradizionale fiamminga.
Degustazione e vendita di prodotti tipici, birre, biscotti, cioccolato, liquore al ginepro. Animazioni musicali e proiezione di filmati.
Al centro Storico degustazione di antichi sapori fiamminghi, cioccolato, speculoos, biscotti tipici, ginepro e diversi tipi delle più rinomate birre belghe.
Lo Sposalizio raccontato attraverso un grande spettacolo, una parata e un finale di fuochi artificiali a suon di musica.
Stand gastronomico a cura del Circolo Pescatori di Cervia "La Pantofla". Degustazione di piatti tipici locali. Sapori della tradizione esaltati dal sale dolce di Cervia.

A Cervia potrete soggionare nei meravigliosi hotel di diverse categorie, con centri Benessere, parcheggi, piscine, per un soggiorno dal 14 al 16 Maggio x ”lo Sposalizio del Mare”, offrono pacchetti All inclusive, pernottamento e abbondante colazione dolce e salata a Bufett, mezza pensione con ricco e doppio menu dove non mancano le degustazioni di piatti tipici locali.

Informazioni più dettagliate si potranno avere telefonando allo 0544 915211, Comune di Cervia - Assessorato al Turismo
Circonvallazione Sacchetti, 99
48015 Cervia (RA)

Per approfondire:

- Comunicato stampa del Comune di Cervia: http://www.comunecervia.it/comunicati-stampa/comunicati-stampa-lettore/items/id-566-edizione-dello-sposalizio-del-mare.html

- Elenco di hotel di Cervia su Abcvacanze.it: http://www.hotelcervia.name

- Informazioni turistiche su Cervia su CerviaTurismo: http://www.cerviaturismo.it/it/index.php