Religion Today Filmfestival alle Grotte di Castelcivita

Religion Today Filmfestival alle Grotte di Castelcivita Religion Today Filmfestival alle Grotte di Castelcivita Sabato 15 maggio alle ore 16:30 all'interno delle Grotte si terrà il festival itinerante dedicato al cinema delle religioni "Religion Today Filmfestival".

13/mag/2010 17.53.50 cilento Contatta l'autore

Religion Today Filmfestival alle Grotte di Castelcivita

Sabato 15 maggio alle ore 16:30 all’interno delle Grotte si terrà il festival itinerante dedicato al cinema delle religioni “Religion Today Filmfestival”. Il festival nasce a Trento nel 1997 come primo festival itinerante dedicato al cinema delle religioni dall’idea della giovane regista Lia Beltrani attualmente Assessore alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza per la Provincia Autonoma di Trento. Ed oggi retto dalla giovane Direttrice Katia Malatesta. In questi anni Religion Today si è affermato come “viaggio delle differenze” attraverso il cinema come officina per una conoscenza reciproca tra le varie culture e i diversi immaginari ad All’interno delle Grotte sarà proiettato il Film a soggetto 86’ “Iran” di Ali Vazirian, che racconta la storia del giovane Reza, persona considerata ingenua, semplice, che si guadagna da vivere grazie alla sua moto che usa come taxi, trasportando passeggeri per le impervie vie del suo paese. Proprio attraverso questa sua attività, conosce la nuova maestra del villaggio della quale si innamora perdutamente. Il suo amore intenso e purissimo lo condurrà alla follia e solo un miracolo.

La serata prevede il seguente programma:

Saluti:
don Andrea Sorrentino
Responsabile Spirituale – Direttore di Religion Today sezione di Teggiano-Policastro, Fasanella.

Relatori:
Mons. Paolo Ambrico
Incaricato in seno alla Conferenza Episcopale di Basilicata per la Formazione Permanente del
Clero e Docente in Spiritualità ed Ecumenismo
Prof. Domenico Mautone
Docente in Filosofia

La serata continuerà con il Concerto del gruppo “PROGETTO MACARDIO”.

Per informazioni: tel. 0828-772397 – www.grottedicastelcivita.it