Costahotels, Foodhotels e Romagna Terra del Sangiovese

Costahotels, Foodhotels e Romagna Terra del Sangiovese Collaborazione e sinergie tra Costa Hotels / Food Hotels e Romagna Terra del Sangiovese: Tour enogastronomici e culturali … per vivere e ri-scoprire la Romagna Gli assessori Fabio Galli (Rimini) e Iglis Bellavista (Forlì-Cesena): iniziativa positiva che va incontro alle attese del nuovo turista Costa Hotels / Food Hotels e Romagna Terra del Sangiovese iniziano ad attivare una concreta e virtuosa collaborazione, che contempla iniziative di promocommercializzazione e comarketing, con la produzione di proposte comuni ed integrate che saranno veicolate e diffuse nelle fiere e nei workshop del turismo enogastronomico e culturale, e con articolate strategie di marketing diretto verso i potenziali visitatori della Romagna.

17/mag/2010 14.49.59 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Collaborazione e sinergie tra

Costa Hotels / Food Hotels  e  Romagna Terra del Sangiovese :

Tour enogastronomici e culturali … per vivere e ri-scoprire la Romagna

Gli assessori Fabio Galli  (Rimini) e Iglis Bellavista   (Forlì-Cesena) :

iniziativa positiva che va incontro alle attese del nuovo turista

Costa Hotels / Food Hotels  e  Romagna Terra del Sangiovese iniziano ad attivare una concreta e virtuosa collaborazione, che contempla iniziative di promocommercializzazione e comarketing, con la produzione di proposte comuni ed integrate che saranno veicolate e diffuse nelle fiere e nei workshop del turismo enogastronomico e culturale, e con articolate strategie di marketing diretto verso i potenziali visitatori della Romagna.

Il direttore di Costa Hotels / Food Hotels  Bruno Bernabei ed il presidente  di  Romagna Terra del Sangiovese Giuliano Monti,  in un incontro svoltosi a Santarcangelo presso la Trattoria del Passatore, hanno illustrato l’interessante  progetto di collaborazione tra i due consorzi agli assessori al turismo delle Province di Rimini e di Forlì-Cesena,  Fabio Galli ed Iglis Bellavista

Il primo prodotto  costruito  in sinergia e presentato la settimana scorsa  a buyer e tour operator alla  BITEG-Borsa del turismo enogastronomico di Canelli  (Asti), è il folder “Tour enogastronomici e culturali” , dove sono illustrate diverse proposte di viaggio e di weekend, interessanti ed intriganti perché combinano varie destinazioni e i diversi segmenti turistici  della Romagna  con eventi, curiosità e motivazioni di scoperta dei territori.

Nel primo folder comune, si articolano così proposte di scoperta di territori, luoghi, prodotti tipici e personaggi storici (F. Fellini, P. Artusi, Dante, S. Casadei, S. Malatesta, G. Pascoli, Il Passatore, C. Sforza, F. Baracca) prendendo come spunto eventi di richiamo della Romagna profonda ;  in giugno : Vini e Sapori in Strada (Bertinoro), Notte delle Streghe (San Giovanni in Marignano), Festa Artusiana (Forlimpopoli), Palio del Niballo (Faenza);  in luglio Notte Rosa (Riviera adriatica); in agosto  Palio del Daino (Mondaino); in settembre Piadina Day (Comuni dei territori), Giardini d’Autore (Riccione), Capodanno del Vino (S. Giovanni in Marignano); in ottobre Fiera del Tartufo (S.Agata Feltria e Dovadola); in Novembre: Il Baccanale (Imola), la Fiera del Fossa (Sogliano, Mondaino e Talamello); dicembre,  Il paese del Natale (S.Agata Feltria)

Gli Assessori Fabio Galli ed Iglis Bellavista hanno plaudito alla iniziativa dei due consorzi di imprese di eccellenza dei territori romagnoli, perché esse sostengono azioni per incoming di qualità,  frutto dell’integrazioni  fra i diversi prodotti turistici  e della valorizzazione dell’intera Romagna,  con le sue tradizioni enogastronomiche e culturali.  Tutto ciò va nella direzione delle attese di un turista che è oggi sempre più  viaggiatore attento, informato, esigente, curioso e …goloso. Sempre meno attento invece ai confini amministrativi, ma a proposte di viaggio, itinerari, scenari di esperienze  aperte e  dinamiche, coinvolgenti tutti gli aspetti di una Romagna sincera e profonda, terra con l’anima  e dall’ospitalità innata,  che risponde alle esigenze di calore, unicità ed autentiticità  dell’esperienza di vacanza


COSTA HOTELS / FOOD HOTELS

Con sede in Riccione, dal 1999 COSTA HOTELS / FOOD HOTELS  è il GRUPPO di imprenditori che si occupa delle VACANZE all’insegna del MARE, RELAX, DIVERTIMENTO ma anche tanta CULTURA, ENOGASTRONOMIA, SCOPERTA DEL TERRITORIO.  Promuoviamo L’OSPITALITA’ che contraddistingue la Romagna, la cura dei dettagli e dei servizi offerti, l’ ottimo rapporto qualità prezzo,  caratteristiche richieste dai turisti che vogliono in vacanza certezze ed organizzazione. Per i visitatori che intendono fare base di soggiorno sulla costa adriatica, sono organizzate  GIORNATE  TRA CASTELLI E BORGHI MEDIOEVALI del fantastico entroterra … son previste VISITE GUIDATE dei borghi e castelli malatestiani, CENA tipica ROMAGNOLA con i piatti più saporiti  della nostra cucina, SPETTACOLI a tema, folk romagnolo o medioevale a seconda della destinazione, realizzati in collaborazione con i Comuni dell’entroterra e la migliori Scuole di Ballo Folk


ROMAGNA TERRA DEL SANGIOVESE

Dal 2007 Romagna Terra del Sangiovese aggrega le eccellenze delle Strade dei Vini e dei Sapori di Imola, Faenza, Forlì-Cesena e Rimini, lo straordinario territorio pedemontano e collinare dell’intera Romagna.  Romagna Terra del Sangiovese ha la propria sede in Forlimpopoli, presso Casa Artusi : luogo baricentrico sull’intera Romagna, ma anche polo culturale e divulgativo in rapporto ai temi dell’enogastronomia di qualità e della sua cultura.  Le aziende aderenti a Romagna Terra del Sangiovese sono strutture informate a filosofia di qualità globale (prodotto, servizi, accoglienza, contesto ambientale, richiami all’identità).  Le aziende sono strutturate ed organizzate…per assaporare e scoprire la Romagna : salette di degustazione dei vini e prodotti tipici del territorio; servizi e strutture dedicate al turismo attivo ed al benessere (cicloturismo, golf, welness e fitness, ippoturismo, piscina); vendita diretta dei prodotti tipici.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl