Cilento in Piazza 4a Edizione – Frazione Lago Castellabate

19/mag/2010 23.25.01 cilento Contatta l'autore

Cilento in Piazza 4a Edizione – 19 Giugno 2010

Piazza M. Teresa di Calcutta  – Frazione lago Castellabate

Una serata dedicata alla degustazione di prodotti tipici Cilentani e alla mostra dell’ artigianato locale. Tale manifestazione, giunta alla 4a edizione, ha riscontrato un notevole successo, per cui la Pro Loco Lago ha pensato di riproporla cercando di migliorarne alcuni aspetti.

E’ stato contattato un numero considerevole di artigiani e artisti Cilentani che ripropongono alcune vecchie lavorazioni ormai in disuso. Ci sarà, inoltre, un’esposizione di antiche foto del nostro Comune e verranno proiettate immagini del nostro Cilento. Parteciperanno, inoltre, varie associazioni che contribuiranno a promuovere e pubblicizzare le bellezze naturali del posto.

La serata, che avrà luogo sabato 20 giugno, sarà allietata da uno spettacolo di canti popolari e accompagnata da una degustazione di prodotti tipici Cilentani. A tale proposito sono state contattate numerose aziende dolciarie, casearie e vitivinicole selezionate da Slow Food nell’ambito del Parco del Cilento per la loro tipicità.

Sito web: http://www.prolocolago.it