Mare, cultura e divertimento: gli ingredienti della tua vacanza all’Isola d’Elba

27/mag/2010 12.41.18 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Isola d’Elba è la più grande isola del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il suo territorio, ricco di tesori artistici, storici e naturali, fa dell’Isola d’Elba la meta ideale per le vacanze estive, un luogo unico in cui è impossibile annoiarsi: calette isolate e spiagge bianchissime, romantici borghi di interesse culturale, luoghi dediti al divertimento notturno e allo sport all’aria aperta. Infatti la natura incontaminata dell’isola non deve trarre in inganno i turisti più festaioli, molti sono i locali e le discoteche che accolgono gli ospiti dall’aperitivo a tarda notte. Inoltre, per soddisfare ogni esigenza e tipologia vacanziera, sono presenti varie strutture ricettive: tantissimi sono agriturismi, campeggi, b&b e hotel all’Elba.

L’isola è raggiungibile con il traghetto da Piombino e facilmente percorribile sia in auto che in moto, oppure noleggiando un’imbarcazione alla scoperta di baie e grotte nascoste. Nelle incantevoli vallate si possono ammirare parecchie testimonianze storiche: tracce della presenza etrusca, chiese e fortificazioni romaniche e spagnole, nonché le diverse residenze nelle quali Napoleone soggiornò durante il suo esilio.

Qualsiasi spiaggia all’Isola d’Elba merita una visita, di ghiaia o sabbia fine, alcune attrezzate e con stabilimenti, altre più isolate e selvagge. Il mare e le sue insenature sono adatte alle immersioni subacquee, durante le quali è possibile imbattersi in copiose specie marine preservate grazie al divieto di pesca presente in quasi tutta l’isola. Chiunque volesse trascorrere le proprie vacanze all’isola d’Elba, può trovare la soluzione più adatta, in termini di comfort e convenienza, con le proposte di Elba Reservation, portale di prenotazioni turistiche dedicato alla splendida isola toscana.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl