Hotel Paese: case vacanze nel Golfo dei Poeti e in provincia di La Spezia

di Giovanni Biaggini, in contatto con una realtà locale, che se da un lato

01/apr/2005 17.32.13 Luca Contatta l'autore

Hotel Paese gestisce case vacanze sul Golfo dei Poeti e in provincia di La Spezia

Hotel Paese, la società che gestisce case, appartamenti e ville per le vacanze nelle più belle località del Golfo dei Poeti.

31/03/05 - La società Hotel Paese nasce nel 2002 da un’idea di Giovanni Biaggini, in contatto con una realtà locale, che se da un lato è povera di strutture ricettive, dall’altro presenta un numero considerevole di seconde case (11.000), fino ad oggi chiuse per gran parte dell’anno, quindi un potenziale su cui investire per incrementare il turismo locale.

Il nome della società deriva dall’unione di due concetti distinti, ma cVacanze a Lericihe calati nella realtà ligure si accordano perfettamente: fare dei paesi della Liguria, piccoli, spesso isolati, estremamente interessanti e pieni di atmosfera in qualsiasi stagione dell’anno, dei luoghi dove la gente, proveniente da ogni parte del mondo, possa alloggiare e sentirsi parte integrante di essi.

Il servizio offerto al cliente non si limita alla semplice locazione di case, appartamenti e ville, peraltro selezionate e tutte appartenenti a categorie medio/alte, ma sono quelli tipici della struttura ricettiva di qualità.
Al fine di ottenere questo risultato, semplificando le modalità di locazione, è stata scelta la formula all inclusive: I prezzi sono comprensivi delle pulizie infrasettimanali e finali, dei consumi e di due cambi biancheria da bagno e da letto.

Tutte le case sono dotate di un book informativo in cui vengono fornite spiegazioni dettagliate sul funzionamento degli elettrodomestici, degli impianti dell’acqua, del gas e della corrente elettrica, i numeri utili di telefono a cui rivolgersi in caso di necessità ed infine informazioni su come organizzarsi il soggiorno e come muoversi sul territorio.

Si può scegliere fra diverse opportunità a seconda dei desideri e delle necessità della clientela. Le possibilità offerte dalla zona sono molte: si può usufruire di escursioni in bici, in auto oppure in barca per visitare piccole calette nascoste dalla vegetazione e tipici paese liguri arrampicati sulle colline a picco sul mare, fare passeggiate sui sentieri del CAI e visitare così anche le più famose Cinque Terre, distanti soltanto pochi km dalle località in cui si trovano le case.

Per gli amanti dello sport ci sono i corsi di immersione, il golf, la canoa, il tennis ecc. E per gli stranieri che vogliono imparare la nostra lingua, sono numerosi anche i corsi di italiano.
Anche a livello culturale, la provincia della Spezia offre una vastissima gamma di possibilità. Non mancano infatti accanto a sagre, fiere e feste patronali anche numerosi musei, chiese e zone archeologiche. La vicinanza della regione Toscana infine, offre un’ulteriore opportunità di visitare le più famose città d’arte della nostra penisola.

Hotel Paese http://www.hotelpaese.it/