La Domus del Chirurgo: gli orari estivi

La Domus del Chirurgo: gli orari estivi Dal 2006, dopo i primi ritrovamenti di ruderi di età romana in piazza Ferrari a Rimini, sono seguite ulteriori esplorazioni scientifiche che, con scavi e sondaggi, hanno permesso di portare alla luce quelli che oggi sono un'intera superficie di 700 mq di reperti archeologici.

04/giu/2010 17.19.42 Maglione Contatta l'autore

Dal 2006, dopo i primi ritrovamenti di ruderi di età romana in piazza Ferrari a Rimini, sono seguite ulteriori esplorazioni scientifiche che, con scavi e sondaggi, hanno permesso di portare alla luce quelli che oggi sono un’intera superficie di 700 mq di reperti archeologici.

L’insieme dei resti appartenenti a diverse epoche e livelli  urbanistici, sono oggi musealizzati in loco e prendono il nome della Domus del Chirurgo.
Non trattandosi di un evento a Rimini, la Domus del Chirurgo a Rimini è visitabile tutti o quasi tutti i giorni dell'anno da gruppi organizzati o anche da turisti individuali curiosi di conoscere scorci di vita di oltre 2000 anni fa.

Orari di visita della Domus a Rimini

Periodo Invernale dal 16 settembre al 15 giugno:

• sabato: ore 11,00 e ore 17,30
  • domenica: ore 11,00 e ore 15,15

Periodo Estivo dal 16 giugno fino al 15 settembre:

• sabato: ore 11,00 e ore 18,00
  • domenica:  ore 16,45

Tutti i martedì e venerdì di luglio e agosto il museo è aperto anche dalle 21 alle 23.

Costi biglietto della Domus del Chirurgo:

Intero € 5 - Ridotto € 3 - Studenti € 2 - Visite guidate per gruppi (25 persone) € 25
Domenica ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni delle visite, telefonare al  tel. 0541.21482;  e-mail: musei@comune.rimini.it e per prenotazioni alberghiere contattare direttamente uno degli hotel 3 stelle di Rimini oppure un Bed & Breakfast a Rimini.