Ciaosardinia.com - Canyoning

Ciaosardinia.com - Canyoning L'approcio alla disciplina del Canyoning, accompagnati da una guida esperta, non è eccessivamente impegnativo; compito primario dell'accompagnatore è verificare tutto ciò che comporta la sicurezza, relativa agli accessori (imbraghi, discensori, corde) e relativa agli "armi " (naturali ed artificiali) da utilizzare.

05/giu/2010 17.30.43 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Fuili: La codula di fuili può essere definita come un ottima palestra per chi vuole avvicinarsi alla pratica delle discese in corda doppia ed un'opportunità per visitare una bellissima "codula" con poca fatica. Vista l'attenzione necessaria per questo tipo di attività una guida effettua l'escursione con max. 5 persone. Nei mesi estivi si raccomanda costume ed asciugamano, per un bagno nelle acque dell'omonima spiaggia.
Badde Pentumas: La discesa di badde pentumas è un'ottima escursione per gli amanti del canyoning. Una volta raggiunta la valle di "Lanaitto" si risale verso l'altopiano di "Sovana" per poi proseguire verso l'imboccatura del Canyon. Numerosi al suo interno i laghetti (naturalmente presenti nel periodo primaverile). La discesa (n° 14 discese in corda doppia) con un dislivello complessivo di 600mt. viene effettuata in una giornata. e tanti altri percorsi, sicuramente mozzafiato, ma più tecnici. Quindi, una volta verificate le vostre attitudini, saremo ben lieti di unirvi a noi.

Ciaosardinia.com - Canyoning