Suoni delle Dolomiti e Dolomiti d'InCanto

Suoni delle Dolomiti e Dolomiti d'InCanto Dolomiti d'InCanto inaugura il festival de I Suoni delle Dolomiti in Val di Fiemme, Trentino Il 20 giugno 2010, ore 11.00 - Rifugio Lusia L'edizione 2010 de I Suoni delle Dolomiti prende avvio con "Dolomiti D'InCanto", evento dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore.

06/set/2010 10.09.39 APT Val di Fiemme - Federica Cerri Contatta l'autore

Dolomiti d’InCanto inaugura il festival de I Suoni delle Dolomiti in Val di Fiemme, Trentino

Il 20 giugno 2010, ore 11.00 - Rifugio Lusia

L'edizione 2010 de I Suoni delle Dolomiti prende avvio con "Dolomiti D'InCanto", evento dedicato alla montagna e alle sue tradizioni canore. Alle ore 11 di domenica 20 giugno 11 cori del Trentino renderanno omaggio alle Dolomiti, eletto lo scorso anno dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità, esibendosi nei pressi di altrettanti rifugi sparsi tra le montagne del Trentino, trasformando così l'intera provincia in un'immensa sala da concerto a cielo aperto. Alle ore 12 tutti i cori intoneranno simultaneamente "Le Dolomiti", canzone scritta da Italo Varner e musicata da Camillo Moser e diventata uno dei classici del repertorio corale trentino.

L'iniziativa, che coincide con l'apertura ufficiale dei Rifugi e quindi della stagione estiva in Trentino, è realizzata in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e vede il coinvolgimento di apprezzate formazioni vocali, alcune delle quali affermate a livello internazionale e tutte depositarie di antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione.

I SUONI DELLE DOLOMITI

Unire le grandi passioni per l’arte e l’ambiente in un teatro naturale che non ha paragoni: le montagne del Trentino. Ecco “I Suoni delle Dolomiti”, un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale, artisti e amanti della montagna che, nel rispetto dell’ambiente, si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, con lo strumento in spalla. Un cammino verso l’arte e la natura.

E’ possibile partecipare a un’escursione guidata per raggiungere la zona del concerto prenotando la guida alpina al numero 348 8271988. Sono previste anche uscite di nordic walking accompagnati da un istruttore. Se per il maltempo i musicisti non raggiungono il luogo previsto, ogni evento viene recuperato lo stesso giorno in valle. La partecipazione è libera e gratuita.

Federica Cerri

APT Val di Fiemme
Cell: +39 346 5305911
email: federica.cerri@visitfiemme.it
Web: www.visitfiemme.it

L’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme. invia materiale promozionale e/o offerte a seguito di  richiesta o consenso e Le ricorda ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) che i suoi dati saranno trattati manualmente ed elettronicamente, al fine di trasmettere le pubblicazioni richieste.
I suoi dati potranno essere comunicati o diffusi dall’ApT Val di Fiemme alle organizzazioni con essa in rapporto di controllo e collegamento per l'invio di materiale informativo su nuovi prodotti editoriali, iniziative promozionali ed in generale per lo svolgimento dell'attività istituzionale. Ai sensi dell'art.7 in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i relativi diritti tra cui consultare, modificare o cancellare i suoi dati personali scrivendo a: ApT Val di Fiemme - Via F.lli Bronzetti 60 - 38033 Cavalese.
Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze