Vacanze estive in Alto Adige: offerte estate in Val d'Ega

09/giu/2010 12.08.00 moca_interactive Contatta l'autore

Anche in estate la Val d’Ega, che dai più è conosciuta come Obereggen, dal nome della località da cui partono gli impianti dello Ski Center Latemar, dispone di numerose proposte ed offerte vacanze in Alto Adige per famiglie, sportivi ma anche per chi vuole coniugare una vacanza nelle Dolomiti con la scoperta della cultura e tradizioni di questa valle ai piedi del Catinaccio.

In questa zona del Sudtirolo, a solo 20 minuti da Bolzano, sono state studiate numerose proposte di vacanza in montagna per le famiglie con bambini ma anche per chi vuole praticare dello sport estivo come la mountain bike.

Durante l’estate in Val d’Ega turisti, sportivi e amanti della montagna potranno scegliere tra numerose offerte vacanza in questa parte d’Italia così vicina all’Austria. Escursioni guidate in mountain bike e a piedi vengono organizzate durante tutta l’estate 2010, con vari livelli di difficoltà per permettere a tutti di scoprire i paesaggi del Latemar.

Gli amanti dello sport estivo potranno scegliere anche tra 100 km di sentieri che si diramano per tutto il comune di Nova Ponente, percorsi di nordic walking e trekking da seguire in autonomia. Ma non solo. Il sudtirolo e la Val d’Ega sono la meta per chi vuole provare una vacanza golf o fare delle escursioni a cavallo in Alto Adige.

Per le vacanze con bambini, la Val d’Ega oltre ad avere sentieri attrezzati per i piccoli ospiti, ha anche un agility park: il BoscoAvventura. Con percorsi a tre livelli di difficoltà il divertimento tra funi e carrucole nel bosco è assicurato.

E per chi non vuole rinunciare alla cultura in Val d’Ega, da Nova Ponente si possono poi raggiungere alcuni musei caratteristici come quelli d Aldino e Bolzano, visitar le chiesette della Val d’Ega o spostarsi al Merano a vedere i giardini botanici.

La Val d’Ega e tutta l’area di Nova Ponente dispongono di agriturismi, hotel, appartamenti, residence e altre sistemazioni, in albergo e non solo, per famiglie, coppie e singoli vacanzieri.

Per informazioni sulle offerte estive in Val d’Ega, contattare l’ufficio del turismo al numero 0471 616 567 o scrivere a info@eggental.com.