Vacanze a Bibione con il cane. La Spiaggia di Pluto è il famoso tratto di costa sul litorale di Bibione in cui sono ben accetti gli amici a 4 zampe

11/giu/2010 11.06.56 Webmaori Contatta l'autore

Dalla lunga e gloriosa storia, la località di Bibione è oggi una rinomata meta turistica.
Tra le varie attrattive volte a soddisfare i turisti spicca senz’altro l’innovativo progetto la Spiaggia di Pluto, un’area di spiaggia riservata ai cani, un modo per incentivare i turisti a portare con se i fedeli amici a quattro zampe, facendo così diminuire lo spiacevole tasso di abbandono degli animali.

Breve Storia di Bibione

Bibione
è una nota località turistica situata nella zona Nord della Riviera Adriatica.
Frazione di San Vito al Tagliamento, Bibione è una considerata, assieme a Jesolo e Caorle, una delle mete più ambite per il turismo balneare estivo.
Bibione ha origini antiche, risalenti all’epoca Romana, quando la città fu trasformata in un insediamento dell’Impero.
Da allora Bibione e l’area circostante non hanno fatto che crescere e diventare sempre più importanti, dapprima sotto la Serenissima Repubblica di Venezia, negli anni a cavallo tra XIV e XV secolo, periodo nel quale l’area godeva di grande splendore, poi nel XX secolo, dopo essere stata annessa nel 1866 al Regno d’Italia, epoca nella quale si registrarono notevoli bonifiche le quali, circa mezzo secolo più tardi, consentirono a Bibione di iniziare la sua scalata per diventare una delle più rinomate località balneari dell’alto Adriatico
Già dal 1961 Bibione entrò a far parte delle località menzionate dal Touring Club Italiano, e negli ultimi decenni il turismo non ha fatto che aumentare costantemente, dimostrando come quest’area del Veneto goda di elevata popolarità sia per il turismo nazionale sia per quello internazionale proveniente da paesi esteri, tra i quali spiccano soprattutto Austria, Germania e paesi Scandinavi del nord Europa.
Numerosi sono i riconoscimenti che la località di Bibione ha ricevuto, i più prestigiosi dei quali sono le dodici Bandiere Blu che non fanno che confermare la qualità degli stabilimenti, delle spiagge e delle acque di questa perla del litorale adriatico.

Da Bibione ci si aspettano progetti importanti – La spiaggia di Pluto

La Spiaggia di Pluto è una speciale spiaggia di Bibione dedicata agli amici a quattro zampe.
In questa speciale area situata nella parte est di Bibione, i veri protagonisti sono i cani, i quali hanno libero e completo accesso sia alla spiaggia che al bagnasciuga e possono fare il bagno nell’acqua del mare Adriatico.

Una volta giunti presso la Spiaggia con il proprio amico a quattro zampe, è sufficiente, come si farebbe in una comune spiaggia di Bibione, fare richiesta di un ombrellone con sdraio/lettino, con la differenza che in questa particolare spiaggia vengono forniti anche accessori fondamentali per la cura del cane, quali un comodo ferma guinzaglio e una ciotola utile per consentire al cane di dissetarsi durante la giornata di mare.
Recentemente premiata con il riconoscimento “Accoglienza bestiale 2009-2010” promosso dal Ministero del Turismo, la Spiaggia di Pluto si conferma essere una delle migliori spiagge per cani di tutta Italia ed è la meta ideale per chiunque voglia trascorrere una vacanza a Bibione con il cane.

WEBMAORI - Siti Internet Venezia