DanzFest Cattolica

Non c'è altra manifestazione in Italia che consenta di andare a lezione da Etoiles o prime ballerine dell'Opéra e di Martha Graham.

17/giu/2010 13.24.13 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

300 giovani studenti, dai 10 ai 25 anni provenienti da tutto il mondo, parteciperanno a luglio al Danzfest di Cattolica - “International Summer School Dance Festival”.
Due settimane di scuola, laboratori e seminari con le più importanti scuole di danza mondiale, 20 corsi quotidiani, centinaia d’ore d’insegnamento farà diventare, dall’11 a 24 luglio Cattolica, la capitale italiana della danza.
A tenere lezioni e seminari saranno i migliori insegnanti e maestri dell’Ecole de Danse de l’Opéra de Paris, della Martha Graham Dance School di New York e del laboratorio giapponese di Danza Butoh del maestro Kazuo Ohno.
Non c’è altra manifestazione in Italia che consenta di andare a lezione da Etoiles o prime ballerine dell’Opéra e di Martha Graham.
Per quanto riguarda l’Italia, il rapporto è con l’Università di Bologna e il DAMS, il dipartimento musica, arte e spettacolo, dell’ateneo Felsineo. danzfest
La manifestazione si svolge nella splendida cornice del Teatro della Regina e si aprirà con un Gran Gala di assoluta eccezione a cui presenzierà Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra Parigi, con lo spettacolo “Eleonora et ses amis”.
In programma anche due spettacoli realizzati dagli studenti del Danzfest, per i quali ci sarà anche la possibilità di partecipare, il 18 luglio, ad un’audizione dell’Ecole Supérieure de Danse di Cannes, sempre alla ricerca di nuovi talenti da formare e da lanciare nel mondo della danza.
Un’opportunità da non perdere, visto che la grande carriera di Eleonora Abbagnato iniziò proprio durante una di queste audizioni, quando fu notata dal grande ballerino e coreografo francese, Roland Petit, che decise di portarla prima alla scuola di Cannes e poi all’Opèra di Parigi.
DanzFest Cattolica attende tutti coloro che stanno muiovendo i primi passi nel panorama della danza ma anche chi opera già nel settore e vuole migliorarsi e approfondire questa disciplina.
I molteplici Hotel Cattolica sono ben organizzati ad ospitare ballerini e ballerine di tutte le età con pacchetti tutto compresto creati appositamente per l’evento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl