Festa della Musica 2010 Parco Archeologico di Elea Velia

Festa della Musica 2010 Parco Archeologico di Elea Velia Festa della Musica 2010 19 giugno 2010 - Parco Archeologico di Elea Velia Anche quest'anno torna la Festa della Musica nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Elea Velia ad Ascea.

11/giu/2010 20.26.34 cilento Contatta l'autore

Festa della Musica 2010

19 giugno 2010 - Parco Archeologico di Elea Velia

Anche quest’anno torna la Festa della Musica nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Elea Velia ad Ascea. “Musica e arte sono per definizione un binomio inscindibile. Etimologicamente il termine musica non indica infatti una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, qualcosa quindi di “perfetto” e di “bello”.
Evento promosso dall’Associazione Daltrocanto e dalla Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.
Aderiscono: Comune di Ascea, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Velia Teatro, Festival della Filosofia in Magna Grecia, Ass.O.Tu.R. Ascea – Golfo di Velia, South&Coast Agenzia Viaggi, Mumble Rumble, Legambiente, Greenpeace.

Il Parco Archeologico di Velia è fruibile anche per visitatori ipovedenti cui è dedicato il percorso e una saletta didattica appositamente allestita secondo il progetto “Achille e la tartaruga. Un percorso per non vedenti nella città di Parmenide.”

Visite guidate nell’Area Archeologica a partire dalle 16:30
La Via dell’Essere. In viaggio con Parmenide

Area dell’acropoli
Inizio concerti alle 17.00 con i musicisti e i danzatori di:
Keipò
Mihretu Ghide & Panacea
30inTango
Ballando per le strade
Picarielli
Sette Bocche
Compagnia Daltrocanto & Estro Armonico

Tarantella finale in orchestra popolare

Mercatino artigianale con:
Saponina – saponi naturali; Artulivo – artigianato in legno d’ulivo; Cooperativa marmellate; Ass.O.Tu.R. Ascea; Cooperativa prodotti tipici; Carmine Falanga; Gramigna Art; Truculea Tamburi a Cornice; Tamburi di Antonio Santoro; Celia Dogga – artigianato; Castagnette di Curti; Bottega del Mondo Equazione; Riciclo Creativo; Legambiente; Greenpeace.

Link: http://www.daltrocantoweb.org