Festa del fiume, festa della vita – Auletta

10/giu/2010 19.01.04 cilento Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FESTA DEL FIUME, FESTA DELLA VITA

V Edizione – Domenica 27 Giugno 2010 – Auletta
Da circa sei anni come comunità parrocchiale abbiamo intrapreso una azione di salvaguardia del creato a tutela e sviluppo del territorio riscoprendo le sponde del fiume Tanagro come luogo di memoria storica. La leggenda del braccio del Santo Patrono ,San Donato da Ripacandida,ripresa nella raffigurazione fatta nel quadro lì dove una volta le donne andavano normalmente per fare il bucato nelle acque del fiume. La valorizzazione dell’area come passeggiata e ristoro lungo il percorso lasciato da un canale che portava l’acqua del fiume ad alimentare un mulino. Gli spazi attrezzati con tavoli e panche per trascorrere come famiglie e/o gruppi un simpatico e fresco pic-nic all’area aperta. Le manifestazioni che sosteniamo con la fattiva collaborazione di tanti volontari rientrano in questo progetto: la “Festa del fiume ,festa della vita” ormai alla quinta edizione è l’espressione riassuntiva perché mette insieme sport ,passeggiata ,cibo genuino prodotto in loco,preghiera,convivialità,tutte componenti fondamentali per trascorrere il tempo libero in maniera sana a contatto con la natura.
Il programma della manifestazione è il seguente:
ore 10.00 Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre “San Nicola di Mira”
ore 11.15 l’associazione “aeromodellisti salernitani” inizia l’esibizione mostrando i vari modelli e specialita’ di volo acrobatico
ore 11.30 inizio discesa di canoe nel fiume della storica scuola associazione “canottieri irno” di salerno
ore 12.30 arrivo del trekking a cavallo
ore 13.15 pranzo/degustazione prodotti tipici a km 0
ore 15.00 riprendono le varie esibizioni con la possibilita’ di poter anche cavalcare con guida
ore 17.30 preghiera – riflessioni sulla giornata e saluti delle autorita’ convenute
ore 18.30 sorpresa di degustazioni frutta locale
Durante la giornata i bambini potranno usufruire di uno spazio con giochi e gonfiabili. Un apposito spazio sarà riservato agli stands con la possibilità di acquistare i prodotti tipici locali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl