Festival del Folklore Agropoli VIII Edizione

dal 3 al 6 Giugno 2010 – Agropoli

Dal 3 al 6 Giugno 2010 avrà luogo l’ VIII° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

[Giovedì] 03 Giugno 2010

- Arrivo di tutti i gruppi folkloristici Esteri ed Italiani. Incontro culturale/letterario presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli. Presentazione ufficiale del Festival presso il Castello di Agropoli o altro luogo di particolare visibilità, da un punto di vista turistico.

[Venerdì] 04 Giugno 2010

Ore 10.30 Incontro dei gruppi folkloristici con le Autorità di Ogliastro C.to ed altri Comuni, e scuole elementari con lettura di ‘temi’ sulla pace realizzate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo P.Visconti. Mostra di disegni relativi alla Pace. Consegna degli attestati di merito da parte della Autorità agli alunni, per la realizzazione dei disegni e frasi sulla Pace in occasione della suddetta giornata.

Ore 18.00 – La Fondazione ‘De Stefano’ promuove le dolcezze di una volta (dolci tipici).

Ore 18.30 – Esibizioni dei gruppi presso P.zza Europa di Ogliastro C.to

[Sabato] 05 Giugno 2010

Mattina ore 12.00: Riunione di tutti i gruppi folkloristici partecipanti, presso L’Aula Consiliare di Agropoli, alla presenza delle autorità locali con scambio di doni, per presentazione 8 Ediz. Festival Internazionale del folklore.

Sera ore 18.30: Fiaccolata della Solidarietà e della Pace in Agropoli (probabile percorso: Lungomare S. Marco, Via Risorgimento, Via B. Croce, Via D. Alighieri, Via A. de Gasperi, Via Piave), con arrivo in Piazza V. Veneto, accensione del ‘Tripode della Pace’ e breve esibizione da parte di tutti i gruppi folk partecipanti.

[Domenica] 06 Giugno 2010

Mattina: Esibizione di tutti i gruppi folk a Pæstum (Zona Templi, Area Archeologica) e Unione dei Comuni Cilentani.

Sera 19.15: Gran Finale del ‘Festival Internazionale del Folklore’ di Agropoli in Piazza V. Veneto con assegnazione del ‘Trofeo della Pace’ al 1° Classificato. Il vincitore scaturirà dalla votazione di un’apposita Giuria, composta da esperti del settore, artisti, giornalisti.

Associazione ‘Pegasus’
tel. 0039 0974 821178