Ferie estive : sinonimo di mare, sole e relax

25/giu/2010 14.58.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Studenti e lavoratori verso aprile iniziano ad avere un’unica parola che ruota, gira, vaga, riempie il loro cervello : FERIE. Quel periodo in cui la sveglia non suona la mattina presto (a volte anche troppo presto), quel periodo in cui il sole fa sempre da padrone al cielo, quel tempo in cui il primo ed unico imperativo è relax e divertimento, quel periodo che però allo stesso tempo costa soldi e un impegno intellettivo e culturale di scelta del luogo. Diverse sono le opzioni che vengono offerte dal mondo a tutti colore che attendo le ferie estive : capitali europee, lidi marittimi, isole e montagna. Durante il periodo delle ferie estive il luogo più gettonato è il mare, mentre montagna e capitali europee vengono lasciate al impavido destino freddoloso dell’inverno.

Il Bel Paese offre posti mare meravigliosi e tutti da visitare e scoprire. Le mete più gettonate, al di fuori delle nostre due isole, sono la riviera ligure, quella toscana e quella adriatica. Quest’ultima parte dal Veneto e giunge fino a metà della Puglia, ma la zona marittima che va per la maggiore è Veneto – Emilia Romagna.

Il mare permette di poter scegliere diversi modi di godersi le vacanze. Ciò che va per la maggiore sono gli appartamenti. Appartamenti jesolo, appartamenti milano marittima, appartamenti riccione, appartamenti lidi di jesolo  sono le abitazioni in cui si può avere il massimo della libertà : nessun orario per i pasti, nessun “copri fuoco” di orari la sera, possibilità di mangiare ciò che si vuole, poter ospitare amici e parenti. Insomma l’appartamento è simbolo, se no addirittura sinonimo di libertà.