Windsurf Day Cattolica

28/giu/2010 12.29.03 Flavia Contatta l'autore

Domenica 22 agosto si svolgerà la 30ª edizione del Windsurf Day Cattolica organizzato dal Circolo Nautico Cattolica.
Il raduno è aperto a tutte le tavole a vela di qualsiasi classe e l’iscrizione dei concorrenti è prevista dalle ore 10,00 in Piazza I° Maggio.
La partenza della long-distance prevista per le ore 14,00, come da tradizione è caratterizzata da uno spettacolo pirotecnico dalla spiaggia libera antistante l’Hotel Kursaal con corsa dalla battigia.
L’arrivo è previsto sulla spiaggia antistante il Circolo Nautico Cattolica, dopo aver percorso l’intero specchio d’acqua da Gabicce a Cattolica.windsurf day cattolica
Alle ore 15,00  partenza del 6 °Palio delle Vele in rappresentanza degli antichi quartieri della città: il Porto (colore rosso simbolo la canocchia)   i Montaletti (colore giallo simbolo la sogliola) il Guazzo (colore azzurro simbolo il granchio)le Casette (colore azzurro simbolo la lumachina) la Violina (colore viola simbolo la seppia) Ventena (colore arancione simbolo lo sgombro) Centro ( colore verde simbolo le vongole).
Il Palio delle Vele darà la possibilità ai turisti di parteciparvi come equipaggio concorrente e di vivere  in diretta l’emozione della competizione.
Successivamente alle ore 16,30 cocomerata e aperitivo con musica al Circolo Nautico per tutti i partecipanti all’evento sportivo.
Per finire alle ore 21,00 con rustida, musica dal vivo e festa per tutti al Circolo Nautico Cattolica con successiva premiazione dei vincitori ed estrazione di favolosi premi.
Prenota il tuo hotel Cattolica per vivere una giornata di sport e tradizioni cercando tra le varie offerte hotel presenti sul nostro portale!