Non solo mare: suoni e colori dell’estate a Catania.

Non solo mare: suoni e colori dell'estate a Catania.

28/giu/2010 14.33.05 MediaAgency Contatta l'autore

Tra le diverse mete turistiche dell’estate mediterranea la Sicilia resta sempre uno degli approdi preferiti dal popolo dei vacanzieri.

La costa ionica e Catania, in particolare, non a caso contribuiscono in maniera decisa a questo primato: un’estate a Catania è un’esperienza magnifica, capace di regalare tanti ricordi e tante suggestioni.

A partire dagli splendidi panorami che la zona regala ai suoi visitatori.

L’Etna, che domina con la sua presenza tutta la provincia catanese, è in grado di regalare scorci unici al mondo: dalle passeggiate su in cima, con la possibilità di scorgere qualche flusso lavico, ai panorami mozzafiato che si possono godere a migliaia di metri d’altezza.

Uno spettacolo naturale unico e godibile sia d’inverno, con le sue piste da sci, sia d’estate, quando l’afa cittadina spinge molti a cercare un contesto più fresco.

Ovviamente il menù dell’estate a Catania prevede anche tanto mare.

La costa ionica propone tante spiagge degne di nota: dalla magnifica Isola Bella di Taormina alle ‘cutulisci’ (tipici ciottolini) della spiaggia di Fondachello; dal mare cristallino del tratto Siracusa-Pachino alla doppia alternativa catanese, con spiagge sabbiose (la playa) e vulcaniche (la scogliera).

Ma l’estate a Catania è un piatto molto ricco, che prevede tra i suoi ingredienti principali anche tanta night life.

Le notti estive della east coast hanno reso la movida catanese tra le più vive del Mediterraneo: tanti stabilimenti balneari la sera diventano discobar e locali notturni.

Qui, tra un salto in pista, un drink e uno sguardo galeotto, si tira avanti sino all’alba, nel segno della musica e del divertimento.

Anche per questo il ritmo dell’estate a Catania non smette di entusiasmare turisti e visitatori.

Estate Catania

CDB//Agencyiotiposiziono.it