Tra mare e buona tavola: il gusto dell’estate a Catania.

Tra mare e buona tavola: il gusto dell'estate a Catania.

28/giu/2010 15.55.50 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le mete turistiche siciliane Catania e la costa ionica sono una tappa obbligata per i visitatori.

Le bellezze paesaggistiche della zona sono note ai più: oltre al magnifico spettacolo dell’Etna, vulcano che sovrasta la città, Catania vanta una splendida costa, che propone molte spiagge di prim’ordine.

Dalla playa sabbiosa alla scogliera vulcanica; dai sassolini dell’Isola Bella (presso Taormina) a quelli di Fondachello.

Un’offerta quanto mai splendidamente variegata.

Ma un’estate a Catania ha anche un’altra grossa sorpresa in serbo: i piatti tipici della cucina tradizionale.

A partire dal tradizionale primo piatto catanese, la pasta alla norma, capolavoro di gusto a base di melanzane, pomodoro e ricotta salata.

Tra i secondi, come per ogni area marinara che si rispetti, è il pesce a farla da padrone: alici marinate, calamari ripieni, pesce spada arrostito o la famosa tonnina con la cipuddata (tonno arrostito con soffritto di cipolla).

Anche per quanto riguarda i dolci, i prodotti tipici siciliani sono in prima fila nel panorama nazionale: dalla granita con la brioche alle paste di mandorla; dai cannoli alla cassata.

Un’estate a Catania, forse, è una vacanza in grado di mettere a rischio la linea di molti, ma sicuramente, tra un tuffo nel blu e sapori d’eccezione, ne sarà valsa la pena.

 

 

Estate Catania

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl