Paestum Festival Classic XIII Edizione

Paestum Festival Classic XIII Edizione PAESTUM FESTIVAL - XIII EDIZIONE dal 16 al 22 Luglio 2010 - Zona Archeologica La XIII Edizione del Paestum Festival sarà a due velocita.

01/lug/2010 20.36.28 cilento Contatta l'autore

PAESTUM FESTIVAL – XIII EDIZIONE

dal 16 al 22 Luglio 2010 – Zona Archeologica

La XIII Edizione del Paestum Festival sarà a due velocita. S’inizierà con una sezione Classic, che si svolgerà nel mese di luglio favorendo la destagionalizzazione turistica e la valorizzazione del sito archeologico di Paestum, rientrante in una più ampia programmazione regionale promossa dal Circuito Campania dei Festival insieme al Teatro Grande di Pompei e al Belvedere di San Leucio.
II via è fissato per il 16 luglio con la prima assoluta del nuovo spettacolo del talentuoso coreografo brasiliano Ismael Ivo, Le Sacre du Printemps, frutto di una residenza artistica svoltasi nella stessa Paestum per quattro settimane con 14 giovani danzatori campani, Les Danseurs Napolitains.
In programma, inoltre, l’orchestra e il coro del Teatro San Carlo con lo spettacolo Omaggio al Melodramma Italiano, previsto per il 18 luglio, e il corpo di ballo del Teatro San Carlo con un Galà di danza che vedrà come prima ballerina, ètoile ospite, Eleonora Abbagnato, il 20 luglio.
A concludere, il 22 luglio, Eugenio Bennato e l’Orchestra Popolare del Sud in Briganti Emigranti.

Per informazioni: www.paestumfestival.net