Il Giro dei 7 Laghi: in bici tra avventura, natura e ospitalità negli hotel Road To Wellness 190 km a partire da Varese, lungo un magnifico percorso ad anello, sono percorribili lungo piste ciclabili, immerse in una splendida area frastagliata da specchi d'acqua.

15/lug/2010 16.09.12 redoffice Contatta l'autore

190 km a partire da Varese, lungo un magnifico percorso ad anello, sono percorribili lungo piste ciclabili, immerse in una splendida area frastagliata da specchi d’acqua. Per riposare e pernottare sono a disposizione numerose strutture del progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere

Il Giro dei 7 Laghi è un magnifico percorso ad anello all’insegna dell’avventura e della vacanza eco turistica: poco più di 190 km partendo da Varese, per ritornarvi dopo aver attraversato una vasta area frastagliata di specchi d’acqua immersi nel verde e costeggiati da lunghe piste ciclabili. La prima tappa è Porto Ceresio, da cui si costeggia il Lago di Lugano in territorio elvetico, sino ad arrivare alla dogana di Ponte Tresa. Si procede quindi  lungo la valle del fiume Tresa sino a Luino, ammirando il panorama della strada che attraverso Porto Valtravaglia e Laveno Mombello permette di raggiungere Angera. Attraverso le campagne di Taino si pedala poi lungo i laghi di Comabbio e di Monate, sino ad arrivare nei pressi di Cazzago, al lago di Varese che si percorre fino a Gavirate. Da Gavirate a Cocquio Trevisago, salendo la costa del Campo dei Fiori, si passa per Castello Cabiaglio, Brinzio e Bedero Valcuvia e si perviene a Ganna, da dove con uno sprint finale si percorre la veloce Valganna sino a tornare a Varese.

È un'occasione per guardare il territorio con occhi nuovi, riscoprire i viaggi in bici, riavvicinarsi alla gente del luogo, ritrovandosi così ad osservare paesi e persone da una prospettiva diversa, spesso ignorata o dimenticata.

Hotel e B&B Road To Wellness – Territorio per il Benessere, ai quali appoggiarsi durante il tour: B&B I Tigli (Gavirate),  Art Hotel Varese (Varese), Ata Hotel (Varese), Camin Hotel Colmegna (Luino), City Hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Conca Azzurra (Ranco), Albergo del Sole (Porto Valtravaglia), Albergo Riva (Leggiuno), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), Hotel Relais Sul Lago (Varese), Hotel Residence Montelago (Ternate), Albergo Park Hotel (Rovio), Hotel Zappa (Brusino), Hotel Serpiano (Serpiano), Albergo Campione (Bissone), Hotel Lago di Lugano (Bissone), Albergo Stazione (Mendrisio), Hotel Milano (Mendrisio), Hotel Morgana (Mendriso), Hotel Le Pinete (Viggiù), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), B&B I Tre Pini (Mornago), Camin Hotel Colmegna (Luino).

Per informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.eu