3° Gran Galà HandBike

19/lug/2010 11.24.54 Flavia Contatta l'autore

In programma il 29 luglio il 3° Gran Galà HandBike a  Cattolica che si svolgerà in centro città per rendere partecipi di questo magnifico sport a tutti, anche ai turisti che si trovano in vacanza a Cattolica.
L’handbike è una bicicletta speciale nella quale la spinta proviene dalle braccia e non dalle gambe, utilizza tre ruote e permette allo sportivo diversamente abile su sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione, di usare questo mezzo “pedalando con le mani”; inoltre, essendo dotata di un cambio a più rapporti, permette di superare dure pendenze e di raggiungere elevate velocità.
Nelle gare di competizione gli atleti gareggiano suddivisi in categorie maschili e femminili e a seconda della gravità dell’handicap in modo da garantire a tutti gli atleti un confronto equo con i propri avversari.
La gara di Handbike avrà anche il momento delle premiazioni che prevederà per tutti i partecipanti premi in prodotti locali oltre a quelli dei primi tre classificati:

PRIMO posto : Euro 150handbike

SECONDO posto : Euro 100

TERZO posto : Euro 50

PRIMO posto CAT. FEMMINILE : Euro 50

L’organizzazione mette a disposizione la notte in hotel Cattolica gratuita per coloro che si sono iscritti entro il 10 luglio.
I posti disponibili sono 19.
Per iscriversi ed avere diritto alla sistemazione alberghiera gratuita, gli aspiranti concorrenti devono inviare una mail a :info@cattolicapc.com con in allegato tessera FCI e ricevuta del bonifico di euro 10, ossia il costo di iscrizione alla gara.
Per tutti gli altri che hanno deciso di aderire più tardi del 10 Luglio potranno comunque trovare una sistemazione adeguata in uno dei tanti Hotel Cattolica consultando anche il nostro portale turistico suddiviso per località.