Gli alberghi di Molveno per le vacanze al mare

21/lug/2010 16.18.42 giuliadori Contatta l'autore

Se preferite la montagna alla spiaggia, il lago al mare, il Trentino fa al caso vostro. In particolare, la zona di Molveno con l’omonimo lago, rappresenta una meta ideale per chi non vuole recarsi in una spiaggia affollata ed ama la tranquillità della montagna. Cercate su internet uno degli “albergo di Molveno”, troverete tantissime strutture ricettive adatte per ogni esigenza: dall’albergo economico a conduzione familiare, ad esempio un albergo due stelle, fino agli hotel a 4 stelle dotati di tutti i comfort.

La zona di Molveno è molto attrezzata dal punto di vista turistico; infatti proprio quest’anno è stata inserita nella Guida Blu 2010 di Legambiente sulle migliori spiagge italiane, con il conferimento di 5 vele. Il riconoscimento, oltre a considerare il pregio naturalistico, premia l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente circostante e del paesaggio ma, allo stesso tempo, la qualità dei servizi e le iniziative per valorizzare il territorio. Infatti la scelta di un albergo a Molveno per le vostre vacanze si rivelerà ideale sia per gli amanti della natura, sia per chi non vuole rinunciare alle comodità che rendono più funzionale la zona dove si soggiorna.

Il lago di Molveno attira ogni anno turisti da ogni parte d’Italia e non solo! Nella parte settentrionale del lago una bellissima e comoda spiaggia per prendere il sole; inoltre numerose calette con scogli o sabbia per fare un tuffo in questo specchio d’acqua limpida contornato dalle Dolomiti di Brenta. La zona è molto frequentata anche per il turismo enogastronomico; come base d’appoggio un albergo a Molveno e poi via, in giro per le numerose sagre, eventi e manifestazioni della zona.