Viaggi in Corsica

22/lug/2010 09.58.58 WebMaremma Contatta l'autore

Apprezza la autentica fascino di un soggiorno sul Mar Mediterraneo, Soggiorni in Corsica. La Corsica è un'isola indimenticabile, un autentico paradiso che si colloca nella parte centrale del Mediterraneo, incastonata fra le nazioni italiana e francese, mostrandosi come una delle maggiori destinazioni turistiche marittime d'europa. Nota per la sua ambiente puro, per i suoi centri abitati, reali gioielli di tradizione e monumenti storici,e per la sua enogastronomia, la Corsica si mostra sicuramente come un ambiente tutto da scorgere, sia per gli appassionati del spiaggia che per gli amanti di natura, che qui potranno trovare viste sicuramente sorprendenti. La Corsica appartiene a livello politico alla Francia, ma per cultura e ambiente somiglia molto di più alla nazione italiana, è la quarta isola, in ordine di grandezza, del Mar Mediterraneo, ed è conosciuta internazionalmente, oltre che per la sua splendore, anche per essere stata la patria natale di Napoleone Bonaparte. Un soggiorno in questa incantevole isola francese permetterà indubbiamente di sperimentare un'opportunità originale, avendo l'opportunità di dedicarsi alle più diverse attività, dal rilassamento assoluto in spiaggia, alle gite, al trekking, allo sport ed alla scoperta delle attrattive ambientali che potranno essere custodite all'interno del Parco Nazionale. Le città dell'Isola della Corsica meriteranno innegabilmente una visita, per avere l'occasione di scorgerne tutti i edifici, fra le principali ricordiamo :Corte, Porto Vecchio e Sartene.