Vacanze in Maremma: scopri le Isole dell’Arcipelago Toscano

02/ago/2010 11.48.00 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prenota al Camping Village Rocchette e parti alla scoperta dell’Arcipelago Toscano con le sue isole: l’isola d’Elba, l’isola del Giglio e Giannutri.

 

 

Castiglione della Pescaia  oltre ad  un mare  premiato  con  bandiera  Blu, è sede di un suggestivo porto turistico che offre escursioni giornaliere alle suggestive isole dell’Arcipelago Toscano, perle che, come racconta la leggenda, Venere ha perduto dalla sua collana. L’isola d’Elba si raggiunge costeggiando l’insenatura  delle Rocchette, dalla quale si  può ammirare il Castello arroccato sulla punta, e proseguendo sino a Punta Ala e nel canale di avvicinamento agli isolotti dello Sparviero, Cerboli e Palmaiola. 

 

Una volta giunti all’isola D’Elba, a Portoferraio, si può visitare la cittadina tardo medievale e ammirare la villa museo di Napoleone . Poco lontano si trova la Spiaggia delle  ghiaie, ideale per un tuffo.

 

L’Isola del Giglio si raggiunge costeggiando i monti dell’ Uccellina e le sue torri e oltrepassando Talamone per poi dirigersi verso l’isola. Dal ridente porto dell’isola del Giglio si possono raggiungere facilmente a piedi la spiaggia bianca delle Cannelle con la sua acqua cristallina e, poco più lontano, quella dell’Arenella. Giglio Castello, uno dei borghi più belli d’Italia che racchiude nelle proprie mura il fascino del passato, nelle giornate limpide offre un panorama ineguagliabile. E’ facilmente raggiungibile grazie ad una navetta pubblica che lo collega al porto.

 

Nel piccolo gioiello di Giannutri, tra il passaggio che collega Cala Maestra con Cala Spalmatoio, si può visitare il paesino colorato. Giannutri è anche famosa per la bellezza delle sue acque trasparenti e offre l’occasione di fare un bagno refrigerante.

 

Al Camping Village Rocchette potrai  prenotare  un’escursione  giornaliera nell’Arcipelago Toscano per  il Giglio, Elba e Giannutri. Il porto dista 7 km dal campeggio ed è raggiungibile in auto o in autobus.

Il servizio prenotazione escursione  è offerto dal Camping Village Rocchette ai suoi ospiti in bungalow e tenda. 

 

Scopri su www.rocchette.com gli itinerari suggeriti. Per qualsiasi  informazione potete visualizzare il nostro sito, scrivere a  info@rocchette.com o contattarci al 0564 941123 - 948906 . 

 

Camping Village Rocchette il punto di partenza alla scoperta della Maremma e dell’Arcipelago Toscano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl