Festa della Madonna del Mare a Riccione

Festa della Madonna del Mare a Riccione Torna sabato 7 e domenica 8 agosto l'appuntamento con la Festa della Madonna del Mare e della Marineria Riccionese.

04/ago/2010 11.29.27 Flavia Contatta l'autore

Torna sabato 7 e domenica 8 agosto l’appuntamento con la Festa della Madonna del Mare e della Marineria Riccionese.madonna_del_mare

Per la prima giornata ci saranno mostre e veleggiate e un’estemporanea di pittura all’aperto e una mostra fotografica a partire dalle ore 15.00.

Domenica alle ore 10.30 la suggestiva processione della Madonna del Mare col corteo di imbarcazioni al seguito e in serata la Santa Messa celebrata dal Vescovo Lambiasi al Porto di Riccione con il coro “giubilo”.

Dopo la Messa ci sarà il concerto del coro lirico Perla Verde.

La festa della Madonna del Mare è un evento molto sentito tra i residenti, e ogni anno i turisti, catturati dalla magica atmosfera marinara di Riccione, partecipano piacevolmente e numerosi alla processione , spinti molto spesso dagli Hotel Riccione che mettono al corrente i propri clienti dei molteplici eventi che vengono organizzati in zona per la vacanza in riviera.