Casaletto dell’Olmo

C.A.P.: 84043
Provincia: Salerno (SA)
Fax:

Antico casaletto rurale recentemente ristrutturato situato nelle colline del Cilento che guardano il mare di Paestum, al centro di una piccola azienda olivicola con piante secolari intervallate da piante di fichi nella macchia mediterranea. Situato nel comune di Agropoli a pochi minuti dal mare, immerso nella natura ideale per rilassarsi e rigenerarsi. Siamo nel Parco Nazionale Del Cilento e Vallo di Diano patrimonio dell’ Unesco, a quattro chilometri dai centri balneari di Agropoli e Paestum nel raggio di un’ ora di auto si possono visitare da centri balneari rinomati come Palinuro, Acciaroli, luoghi d cultura come gli scavi archelogici di Paestum (4 Km), Velia, Pompei, Vatolla dove ha vissuto il grande filosofo napoletano Giambattista Vico, Pioppi dove è nata la Dieta Mediterranea.
Per coloro che amano i bagni termali a 50 km ci sono le Terme di Contursi. Il Casale dista 1 km da tutti i servizi (supermercati, banca, bar ecc.). E’ un luogo per sentirsi parte della natura: ascoltare il silenzio, il canto degli uccelli e delle cicale, vedere le colline cilentane, la piana di Paestum con il mare, assaporare i fichi raccogliendoli direttamente dalle piante, immergersi nella piscina del vicino casale.
ll casaletto è composto da un grande soggiorno di circa 50 m con angolo cottura e un camino centrale, TV, 2 grandi camere da letto (azzurra ed arancio) matrimoniali con letto singolo, 2 bagni con doccia e lavatrice. Gli interni sono arredati con gusto e semplicità, con alcuni mobili artigianali locali. Il giardino è dotato di ombrellone e sedie. Servizi standard: max 7 posti letto fornitura biancheria (riduzione di 50 euro a settimana senza), ampio spazio per parcheggio. Servizi a richiesta: gite di gruppo in pulmino con accompagnatore liceale, tecniche di rilassamento, visite ad aziende specializzate di prodotti tipici sul territorio: Santomiele (fichi e cioccolato) – De Concilis (vino); corso degustazione olio.