Cilentum Pizza festa dell’antica Pizza Cilentana – Giungano

Cilentum Pizza festa dell'antica Pizza Cilentana - Giungano Cilentum Pizza - Festa dell'Antica Pizza Cilentana - Giungano dal 6 al 10 Agosto 2010 - centro storico La festa dell'antica Pizza Cilentana, nasce da un'idea di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola e si svolge nei giorni 06-07-08-09-10 agosto 2010, e a fare da cornice l'incantevole centro storico di Giungano, dove per l'occasione come sempre, sono stati riaperti gli antichi forni, i vecchi cortili dei palazzi gentilizi per preparare i prodotti tipici del nostro territorio, e in primis la pizza cilentana, preparata con farina di grano duro, lievito naturale, pomodoro cotto e cacioricotta di capra stagionato.

14/lug/2010 08.54.08 cilento Contatta l'autore

Cilentum Pizza – Festa dell’Antica Pizza Cilentana – Giungano

dal 6 al 10 Agosto 2010 – centro storico

La festa dell’antica Pizza Cilentana, nasce da un’idea di Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola e si svolge nei giorni 06-07-08-09-10 agosto 2010, e a fare da cornice l’incantevole centro storico di Giungano, dove per l’occasione come sempre, sono stati riaperti gli antichi forni, i vecchi cortili dei palazzi gentilizi per preparare i prodotti tipici del nostro territorio, e in primis la pizza cilentana, preparata con farina di grano duro, lievito naturale, pomodoro cotto e cacioricotta di capra stagionato.
La manifestazione strutturata in questo modo, permette ai visitatori, oltre che a degustare i vari piatti tipici, di assistere a concerti itineranti di musica etnica, spettacoli di artisti di strada, rievocazioni storiche di antichi mestieri e visitare musei di arte contadina e mostre fotografiche.

Grandi artisti cilentani di cui la direzione artistica è curata dal maestro Mimmo Ceraso:

- Antiqua Saxa in concerto 06 agosto 2010
- Angelo Loia in concerto 07 agosto 2010