Le Tre Querce di Casa Mia

Le Tre Querce di Casa Mia B&B Le Tre Querce di Casa Mia Indirizzo: C.da Maroccia Comune: San Marco di Castellabate C.A.P.: 84048 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 081/7752300 - 392/6247632 Fax: Il B&B "Le Tre Querce di Casa Mia" sorge sulla collinetta di S.Marco, da cui si può ammirare l'intera costiera del Cilento, con le sue meravigliose caratteristiche.

13/lug/2010 22.58.17 cilento Contatta l'autore

B&B Le Tre Querce di Casa Mia

Indirizzo: C.da Maroccia
Comune: San Marco di Castellabate
C.A.P.: 84048
Provincia: Salerno (SA)
Telefono: 081/7752300 – 392/6247632
Fax:

Il B&B “Le Tre Querce di Casa Mia” sorge sulla collinetta di S.Marco, da cui si può ammirare l’intera costiera del Cilento, con le sue meravigliose caratteristiche. Poco distante dal mare, il Bed & Breakfast offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax, immersi nel verde, in sintonia con la natura e con tutto ciò che essa offre. Per chi ama il mare “Le Tre Querce di Casa Mia” è il posto ideale per godere FACILMENTE e nella maniera più COMODA di spiagge di sabbia fine, tratti scogliosi, grotte, promontori e insenature di ineguagliabile bellezza, un mare splendido, paesaggi incantevoli, natura selvaggia ed incontaminata. Ma questa terra ed insieme la collocazione del nostro B&B offre anche la possibilità di escursioni culturali, visitando i caratteristici siti archeologici del Cilento, da Paestum a Velia, e le innumerevoli testimonianze storiche disseminate su tutto il territorio.
La struttura, da pochissimo ristrutturata, offre CINQUE CAMERE confortevoli (ognuna col proprio nome ed il proprio colore, Il Corbezzolo, Il Sorbo, Il Melograno, Il Mirto e Il Mandorlo), luminose, DOTATE DI BAGNO PRIVATO, con letto matrimoniale e lettino aggiungibile. La cuoca Lena vi farà gustare i prodotti tipici del posto, le ottime marmellate e le ricette caratteristiche. IN PIù ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNA CAMERA PER DISABILI. Un ambiente confortevole e sereno, a contatto con animali docili e cullati dal canto del mare cilentano, caratterizzato da acqua cristallina e pulita, certificata dalla “bandiera blu”.
Allora perché non lasciarsi tentare da questi straordinari territori interamente ricoperti di macchia mediterranea? Terra di miti, leggende e natura inviolata il Cilento riesce a meravigliare e catturare la curiosità dei visitatori di tutte le età: ritrovarsi ai piedi della Torretta di San Marco dove il Marchese si diceva esercitasse lo Jus Primae Noctis con le spose dei marinai; affiorare dalle acque e contemplare una tartaruga Caretta depositare le proprie uova come accadde nel 2006 sulla spiaggia bianca di Ogliastro; imbattersi in qualche reperto archeologico durante un’escursione subacquea; assaporare il sapore “incantato” dei frutti di questa terra, dai fichi dolci come lo zucchero, alle olive verdi accese, e visitare i vecchi frantoi dove vengono trasformate nell’olio dorato, seguendo ancora i metodi tradizionali. Dalla collinetta di S.marco potrete inoltre ammirare il tramonto del sole che scompare dietro Punta Licosa, rendendo ancora più magica l’atmosfera. Inoltre è possibile portare i propri animali domestici e far trascorrere anche a loro una piacevole vacanza..=) Dal B&B è possibile raggiungere facilmente, via mare o via terra, la costiera amalfitana, e le splendide isole di Capri e Ischia.

SITO WEB: www.letrequerce.lifeyo.com