Pacchetti vacanze Messico alla scoperta dell’antica civiltà centro americana.

18/ago/2010 18.36.39 Alessandro Monti Contatta l'autore

Da Città del Messico ad Acapulco, da Puerto Escondido a Villahermosa, innumerevoli sono le meraviglie di questo Paese che conserva rovine di antiche civiltà ma anche sole, mare e bellissimi fondali. Non tutti sanno che Città del Messico è la più grande città del mondo e ha la seconda piazza più grande del pianeta, lo “zocalo”, pavimentata con le pietre di uno dei principali templi aztechi. Visitare la Piramide della Luna con i suoi 248 scalini o la Piramide del Sole è senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Camminare sopra i resti della civiltà Maya e Azteca, attorno alle rovine di città costruite migliaia di anni fa provoca un effetto strano, quasi surreale. Per chi invece ama il mare d’obbligo è visitare le baie e le insenature di Puerto Escondido o le splendide spiagge della costa meridionale, quelle che si affacciano sul mar dei Caraibi, che offrono uno spettacolo unico con le loro palme, le acque basse e trasparenti, la loro barriera corallina da sogno e la sabbia bianchissima. Sembra di descrivere un sogno ma è realtà e lo si può visitare grazie a pacchetti vacanze Messico che offrono la possibilità di vivere il mare ma anche la cultura di questo meraviglioso angolo di mondo.