VIsita Torre San Giovanni di Ugento, spiagge, vita, e vacanze

VIsita Torre San Giovanni di Ugento, spiagge, vita, e vacanze Torre San Giovanni rappresenta la marina della città di Ugento, inserita sul tratto ionico salentino, esattamente nel tragitto che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca.

22/ago/2010 22.28.05 Salento-travel Contatta l'autore

Torre San Giovanni rappresenta la marina della città di Ugento, inserita sul tratto ionico salentino, esattamente nel tragitto che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Come molte Marine presenti su litorale costiero Salentino, prende il nome dalla torre di vedetta presente nel piccolo, ma elegante porticciolo presente in essa.

Sembrerebbe una marina come tante, che in effetti lo è, ma come poche permette una vacanza nel Salento completa: lidi spettacolari, da gustare di giorno, locali notturni dove rifugiarsi la notte, vita serale piacevole, tra shopping e lungo mare incantevole. Il paesaggio è veramente suggestivo contraddistinto da una piacevole ed incantevole pineta di macchia mediterranea che ne circonda i lidi migliori.

Altra caratteristica fondamentale è, che da Torre San Giovanni si possono raggiungere facilmente le mete piu’ gettonate, ed ambite come: le Maldive del Salento, Gallipoli, ed altrettante località marine di notevole bellezza: Lido Marini, Torre Pali, Torre Mozza. Una visita a Torre San Giovanni, per le prossime vacanze estive, sarà sicuramente per voi una nuova esperienza che lascerà un buon e piacevole ricordo.