Da piccolo villaggio di pescatori a ricercata meta turistica: scopri le offerte viaggi Marsa Alam.

24/ago/2010 11.19.11 Alessandro Monti Contatta l'autore

Divenuto il paradiso dei sub, Marsa Alam nasce come piccolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso. Il suo mare limpido e colorato da una miriade di pesci tropicali che popolano i fondali, la sua sabbia bianchissima e i suoi palmeti e le mangrovie l’hanno resa una delle destinazioni più in voga dell’Egitto. Nel 2001 è stato aperto un aeroporto internazionale che ha favorito lo sviluppo del turismo sebbene il luogo conservi ancora la sua natura incontaminata e non sia così affollato come Sharm el Sheikh. Diverse sono le offerte viaggi Marsa Alam che si possono trovare durante tutto l’anno, data la natura desertica della zona che la rende visitabile in qualunque periodo. Di sicuro settembre resta il periodo preferito da coloro i quali non sono costretti a prendere le ferie necessariamente ad Agosto. Ma Marsa Alam è bella sempre, provare per credere.