Torre Suda la marina del Salento

29/ago/2010 11.54.46 Salento-travel Contatta l'autore

La Marina di Torre Suda, ha preso il nome, come altre località del Salento, dalla Torre circolare presente al centro, a ridosso del mare. Torre Suda rappresenta una marina affollata principalmente nei mesi estivi, da turisti che ormai la considerando meta privilegiata, nonostante la sua costa sia in buona parte rocciosa, ma con spiagge limitrofi a non piu’ di 3 km.

Il mare limpido e pescoso, in buona parte formato da scogliera bassa, con piccole alture di roccia ,smistate sul tratto la rendono affascinante e caratteristica. Ricca anche di le strutture ricettive di vario genere, come alberghi, in maggioranza case vacanza a Torre Suda, dalle piu’ piccole ed accoglienti, a ville di lusso per i piu’ esigenti, ristoranti dove assaporare prelibati piatti tipici, centro sportivo, e utilità di fabisogno primario.