Salento- la terra del mare, del sole, e del vento

Salento- la terra del mare, del sole, e del vento Il Salento è la terra del mare, del sole e del vento.

30/ago/2010 14.55.29 Salento-travel Contatta l'autore

Il Salento è la terra del mare, del sole e del vento. È la terra degli ulivi, dal colore rosso e resa arida dal sole, colma di intensi profumi naturali da pietanze povere, semplici e genuine.. Questa località della Puglia è baciata da due mari limpidi e trasparenti, da paesaggi straordinari, colorati e pianeggianti.

Il Salento, costituisce una terra ricca di profumi e tradizioni, di paesaggi in verde, e coste azzurre: un’insieme di elementi che hanno portato questo territorio, ad essere preferito come meta di vacanza. Il Salento anche una terra dove le torri e le masserie fortificate la rendono diversa proprio per un’architettura che si modifica man mano che lo si percorre. Il fascino dei palazzi e dei castelli, le torri che vegliano il mare , gli stupendi monumenti in Barocco, sono un magnifico risultato che oggi ne raccoglie i frutti.

Offre una terra ricca e generosa: ricca la produzione di olio e vino, variegati i prodotti tipici,o le specialità dolciarie e gastronomiche, che oggi costituiscono un patrimonio inconfondibile, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Il clima mite, i paesaggi e le risorse culturali,e naturali, attirano il visitatore e lo rendono partecipe di una realtà unica. Le suggestive località marine che vanno dalla costa adriatica, compresa tra Otranto e Leuca, e sullo Ionio, da Santa Maria di  Leuca a Porto Cesareo, offrono al visitatore una serie di emozioni, da lasciarlo i una situazione di meraviglia e sorpresa.