Tour enogastronomici con Costahotels

Questi tour enogastronomici mirano alla scoperta del territorio e lo si fa attraverso le sagre di paese, feste a tema, o semplicemente gite presso cantine, tenute, o produttori di prodotti tipici locali.

31/ago/2010 12.05.26 Flavia Contatta l'autore

Se siete degli appassionati della buona tavola, se vi piace l’idea di assaporare gusti e specialità nuove e conoscere le tradizioni legate a quello specifico piatto, allora siete classificati tra quella schiera di turisti che vengono definiti gastronauti e che vanno alla ricerca di itinerari enogastronomici in ogni luogo oggetto della vacanza.
Costahotels da anni promuove l’entroterra romagnolo e lo fa attraverso l’organizzazione di tour enogastronimici che prevedono la durata anche di un weekend per conoscere prodotti tipici locali e le bellezze artistiche e culturali dei vari luoghi che fanno parte dell’itinerario.
Un modo per scoprire un lato diverso della romagna, che non è solo mare, spiagge e locali notturni, ma anche storia, tradizione e cultura che viene ben conservata e a cui la gente di questi luoghi è ben affezionata volendo mantenere quel sapore autentico tipico di un tempo.
In occasione di questi tour enogastronomici Costahotels organizza dei veri e propri pacchetti per gruppi e comitive, ma anche per un numero più esiguo di turisti, pensando al viaggio in pullman per raggiungere le località tappa dell’itinerario, all’alloggio, al break gastronomico, alla visita di cantine e borghi medievali e al kit del viaggiatore, un omaggio a tutti coloro che parteciperanno all’evento.