Gallipoli tutta da vivere

01/set/2010 16.20.45 Salento-travel Contatta l'autore

Un tempo veniva denominata kalè pòlis. Adesso viene chiamata Galllipoli, la perla dello Ionio, una delle località piu’ fequentata, da chi organizza le vacanze nel Salento. Chi non vorrebbe prenotare una casa vacanza nel Salento, al centro di Gallipoli, o sul suo caratteristico lungomare, o chi rinuncerebbe nel distendersi nella meravigliosa spiaggia di Baia verde, o Punta della Suina.

E' proprio nei dintorni che incontriamo il paradiso, fatto di mare, di sabbia, e di macchia mediterranea, un vero paradiso incontaminato che lascia incantati turisti e visitatori di passaggio, una cornice ideale per conoscere ed ammirare le migliori località Salentine. Gallipoli, offre un tratto prevalentemente sabbioso, anche se per gli amanti delle immersioni, si può imbattere in tratti di costa rocciosa, ideale per immergersi ammirando paesaggi altrettanto interessanti.

La città di Gallipoli, inoltre, è la tappa ideale per chi, stando in vacanza, oltre al sole e al mare vuole approfittare ad escursioni e visita a monumenti carichi d’arte. Sono tipico esempio in città: il Castello Angioino, la Fontana Ellenica, etc... Ma anche i golosi potranno rifugiarsi in uno dei tanti locali tipici, principalmente a base di pesce, vista la città prevalentemente costituita da pescatori. Questa è Gallipoli, la perla dello Ionio, una città da tutta da vivere.